YouTube: ogni giorno gli utenti trascorrono 1 miliardo di ore

YouTube: ogni giorno gli utenti trascorrono 1 miliardo di ore

YouTube raggiunge un traguardo importante: ogni giorno vengono fruite un miliardo di ore di contenuti, qualcosa che ad un singolo utente richiederebbe 100 mila anni trascorsi davanti allo schermo

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Web
YouTube
 

YouTube, tramite il proprio blog ufficiale, annuncia il raggiungimento di un importante traguardo: quotidianamente il pubblico trascorre un miliardo di ore nella fruizione di contenuti video. E' un numero straordinariamente elevato, che testimonia quanto i video siano divenuti un mezzo di comunicazione coinvolgente.

Per mettere il tutto in prospettiva, YouTube osserva che se un singolo utente dovesse fruire 1 miliardo di ore di contenuti video, impiegherebbe più di 100 mila anni: se ci guardiamo alle spalle per lo stesso lasso di tempo, vediamo i nostri antenati costruire i primi utensili di pietra. Impiegando, invece, 100 mila anni a viaggiare nello spazio alla velocità della luce, si potrebbe percorrere l'intera Via Lattea da un capo all'altro.

Per YouTube il raggiungimento dell'obiettivo rappresenta il coronamento di un viaggio iniziato qualche tempo fa: "Qualche anno addietro abbiamo preso una grande decisione qui in YouTube. Mentre tutti erano concentrati a quante visualizzazioni poteva raccogliere un video, abbiamo pensato che la quantità di tempo trascorso a guardare un video fosse un modo decisamente migliore per capire il gradimento dello spettatore. Non si trattava di una cosa facile, ma pensavamo che ci avrebbe aiutato a rendere YouTube un posto più coinvolgente per i creatori e per i fan".

E si tratta di un risultato che inevitabilmente continuerà a spostarsi in avanti nel corso del tempo, dal momento che YouTube è la piattaforma video predominante sul web e su di essa si concentrano e continuano ad aggiungersi sempre più utenti e sempre più autori/creatori di contenuti, ai quali YouTube riconosce il merito: "E' un traguardo che appartiene a tutti voi, l'audience globale che si sintonizza ogni giorno e i creativi che hanno reso YouTube quella fonte di informazione originale, sorprendente e senza limiti che è diventata".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan28 Febbraio 2017, 11:27 #1
Merito anche dei Youtuber. Comunque 1*10^9 ore al giorno sono anche più prosaicamente un'ora al giorno per un miliardo di utenti che è moltissimo.
keroro.9028 Febbraio 2017, 20:33 #2
Originariamente inviato da: Sandro kensan
Merito anche dei Youtuber. Comunque 1*10^9 ore al giorno sono anche più prosaicamente un'ora al giorno per un miliardo di utenti che è moltissimo.


Dipende se è una cosa attiva o passiva....del tipo io ne passo anche 8/9 avendolo sempre aperto sotto per ascoltare musica.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^