YouTube: 60 ore di nuovi video caricati ogni minuto

YouTube: 60 ore di nuovi video caricati ogni minuto

Ogni minuto su YouTube vengono caricate 60 ore di nuovi video, e ogni giorno vengo resi disponibili agli utenti 4 miliardi di video, ma la percentuali contenenti pubblicità è ancora molto bassa

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:54 nel canale Web
 

Sono disponibili alcuni nuovi dati relativi alle attività di YouTube, e i numeri sono impressionanti. Sul network acquisito da Google ormai 6 anni fa vengono caricate 60 ore di nuovi contenuti ogni minuto, con un sensibile incremento avvenuto negli ultimi mesi. Infatti, in maggio YouTube dichiarava di ricevere 48 ore di video ogni minuto. In questa intervista avevamo parlato di questi numeri e di altri direttamente nella sede Google italiana.

La notevole mole di video caricata sul network ogni ora è poca cosa rispetto a quante ore di contenuti vengono rese disponibili ogni giorno: le stime parlano di ben 4 miliardi di video al giorno. Per YouTube la principale sfida è quella di rendere profittevole il servizio perché al momento gran parte dei 4 miliardi di video appena citati non portano soldi alle casse di Google.

Stando a quanto riportato da Reuters al momento solo 3 miliardi di video a settimana proposti sul network contengono contenuti pubblicitari, ma questo numero è destinato a crescere nei prossimi mesi. YouTube ha attuato una strategia articolata su più fronti: da tempo è alla ricerca di contenuti professionali da proporre sul proprio network e con questi elementi intende attirare nuovi utenti e nuovi investitori. Inoltre, la grafica del sito è stata rivista negli ultimi mesi creando dei canali, lasciando all'utente ampie possibilità di personalizzazione in stretto collegamento con il mondo dei social network.

YouTube e Google sono ovviamente interessati anche a tutti i nuovi device che possono dare accesso al network, con particolare interesse verso TV e altri dispositivi differenti dal PC ma in grado di connettersi al web.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mith8924 Gennaio 2012, 10:53 #1
4 miliardi?? ma siete sicuri che non siano milioni? anche se si parla di youtube mi pare un po' esagerato, vorrebbe dire che più di metà pianeta carica un video ogni giorno! In ogni caso sarei più curioso di sapere il totale di video caricati su youtube, dalla sua nascita ad oggi.
luposelva24 Gennaio 2012, 10:59 #2
Probabilmente si riferiscono che al momento sul tubo son disponibili 4 mld. di video totali.
WolfTeo24 Gennaio 2012, 11:40 #3
ecco dove finiscono tutti i dischi fissi nuovi uff.... x server sono attesi x fine marzo...i nuovi arrivi che pizza.....
ERRYNOS24 Gennaio 2012, 11:49 #4
Si ma di questi 60 minuti buona parte sono schifezze
squall87pd24 Gennaio 2012, 12:07 #5
Sicuramente il numero e molto grosso a causa di tutti quei canali di informazione e di recensioni di qualsiasi tipo che si possono trovare sul tubo. Oramai tutti i canali di informazione al mondo hanno incanalar youtube dove postano tutti i servizi, decine al giorno, in tutto il mondo. Ma quanti server ha youtube??
loscamos24 Gennaio 2012, 12:08 #6
di cui una buona percentuale pubblicità
sintopatataelettronica24 Gennaio 2012, 13:14 #7
fa vorticare la testa.. 60 ORE ogni MINUTO..
luposelva24 Gennaio 2012, 13:18 #8
PIù che altro vorticano i server.
Baboo8524 Gennaio 2012, 21:45 #9
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
ma la percentuali contenenti pubblicità è ancora molto bassa


E io direi di toglierla completamente!

Passi il banner a lato sopra i "video simili", passi il banner che spunta da sotto il video (che si puo' chiudere) ma addirittura la pubblicita' prima del video! E non solo spesso consuma un botto di banda, ma sotto non carica nemmeno il video! Cosi' che uno aspetta un botto di tempo per magari 30 secondi di video.

Per non parlare poi di quando capita che parte il video e dopo qualche secondo si interrompe e parte la pubblicita'... Sara' un piccolo bug (o magari un ritardo per colpa dell'ADSL) ma mi e' capitato qualche volta...
bubbl425 Gennaio 2012, 09:58 #10
qualità vs quantità? Youtube ha ovviamente già scelto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^