Yahoo! Search Direct, inseguendo Google Instant

Yahoo! Search Direct, inseguendo Google Instant

Yahoo! con Search Direct intende offrire agli utenti risultati istantanei introducendo anche altre caratteristiche decisionali

di pubblicata il , alle 17:22 nel canale Web
GoogleYahoo
 

Anche Yahoo! con Search Direct  propone una soluzione simile a Google Instant. È questa l'ultima novità nel campo dei motori di ricerca e al momento risulta funzionante solo per gli utenti americani, ma entro fine anno il servizio verrà estese su scala globale.

Come presentato da Google alcuni mesi fa, Search Direct  di Yahoo propone i risultati delle ricerche ancor prima che l'utente abbia terminato di inserire le proprie chiavi e i risultati mostrati verranno via via perfezionati. La funzionalità risulta sicuramente comoda e interessante offrendo la possibilità di un più rapido e immediato accesso ai risultati.

Dalle informazioni rese note da da Yahoo! esistono delle differenze non da poco rispetto alla tecnologia già disponibile di Google. Infatti, Search Direct associa ai risultati relativi alle chiavi inserite anche altri risultati potenzialmente attinenti e per il momento riguardanti specifici settori di interesse.

Tralasciando i dettagli tecnici di Search Direct, Shashi Seth, vice presidente senior di Yahoo Search, ha voluto sottolineare un aspetto fondamentale che sottende al nuovo servizio in beta test: l'obiettivo è quello di portare all'utente le risposte dirette alle proprie ricerche e non offrire un elenco di risultati tra i quali scegliere. Per certi versi Search Direct riprende le caratteristiche "decisionali" annunciate da Microsoft all'interno di Bing anche se il tutto merita di essere rivalutato quando il progetto sarà esteso anche ad altri Paesi e al termine della fase di beta testing.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muppolo25 Marzo 2011, 18:31 #1
Sarà, ma a me Google Instant fa venire il mal di mare. Lo disattivo sempre.
sierrodc26 Marzo 2011, 13:02 #2
Quello di google fa venire il mal di mare anche a me, questo invece mi sembra migliore...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^