WordPress, ora su 50 milioni di blog

WordPress, ora su 50 milioni di blog

Wordpress sta alla base di oltre 50 milioni di blog, di cui la metà ospitati direttamente su wordpress.com. Un traguardo importante per lo storico CMS

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 15:38 nel canale Web
 

Matt Mullenweg, creatore della piattaforma di blogging Wordpress e fondatore di Automattic, ha raggiunto nella giornata di ieri un importante successo: Wordpress sta alla base, oggi, su oltre 50 milioni blog. ll traguardo è stato reso pubblico grazie al counter presente sulla pagina ufficiale Wordpress. La cifra fa riferimento non solo ai blog ospitati sul servizio Wordpress.com ma anche a tutti i blog installati in modo indipendente che si appoggiano al CMS opensource.

A oggi Wordpress aiuta circa oltre 350 mila blogger a scrivere oltre 302 mila post al giorno e gestisce oltre 270 mila commenti: un rapido calcolo pota quindi a circa 210 post e 188 commenti al minuto. La pagina delle statistiche si aggira attorno ai 77 milioni di parole scritte, circa il doppio della Enciclopedia Britannica.

Il traguardo raggiunto è stato confermato da Andrew Nacin, attraverso twitter, a questo indirizzo.

Wordpress

A oggi Wordpress rappresenta la base di circa il 14% dei siti presenti sul web: un dato decisamente impressionante che spiega direttamente anche quanto sia importante lavorare in modo attivo sul fronte sicurezza. Una falla, seppur minima, esporrebbe milioni di siti a possibili attacchi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^