Vivaldi 1.13 disponibile: arriva la gestione delle schede ad albero

Vivaldi 1.13 disponibile: arriva la gestione delle schede ad albero

Vivaldi ha annunciato il lancio di Vivaldi 1.13, nuova versione del suo browser che introduce il nuovo pannello delle schede con ordinamento ad albero e una migliore gestione dei download, compresa la possibilità di metterli in pausa

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Web
 

Vivaldi ha annunciato il rilascio della versione 1.13del suo browser, che porta con sé sia novità dal punto di vista dell'interfaccia e delle funzionalità che da quello delle modifiche "sotto il cofano".

La maggiore novità di Vivaldi 1.13 è l'inclusione di un pannello dedicato alla gestione delle schede, similmente a quanto accade con l'estensione Tree-style tabs per Firefox. Le schede vengono ordinate secondo una struttura ad albero, con le schede correlate e raggruppate che vengono disposte in una gerarchia radice-foglie. In questo modo è possibile avere una migliore idea del quadro generale delle schede aperte e gestire meglio i gruppi. Al momento la gestione avviene separatamente per ogni finestra, ma non è escluso - come affermano gli stessi sviluppatori - che questa non venga estesa anche a una visione generale del browser.

Miglioramenti vengono apportati anche al gestore dei download, che permette ora di mettere in pausa (e riprendere) i download, mostra un avviso quando si chiude la finestra ed è in corso un download e mostra la velocità di scaricamento nella barra di progressione.

Il team di Vivaldi ha altresì annunciato miglioramenti nelle prestazioni, con il codice che si occupa della gestione delle finestre riscritto per garantire una maggiore velocità su hardware non particolarmente prestante e, dall'altro lato, per permettere più semplici modifiche al browser in futuro.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mechano24 Novembre 2017, 21:56 #1

Ancora niente sync?

Senza sync non si può vivere se hai più computer da cui navighi. E questo browser ancora non ha questo importante componente.
saxabar24 Novembre 2017, 22:37 #2
Da quando è uscito il nuovo Firefox e metà dei plugin non vanno più son passato a Pale Moon, niente male e con plugin a volontà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^