Twitter, in arrivo una versione a pagamento per i professionisti e i media

Twitter, in arrivo una versione a pagamento per i professionisti e i media

Potrebbe essere implementata su Tweetdeck tramite il pagamento di un canone mensile. La nuova versione esclusiva sarebbe pensata per dare funzionalità agli esperti del settore, alle aziende o magari ai media.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Web
Twitter
 

Una versione di Twitter a pagamento con funzionalità esclusive rivolte alle aziende, agli utenti con molti contatti ma anche ai media o ai brand. E' l'idea che da un po' sta attraversando la mente degli sviluppatori del social network che potrebbero implementare nuove risorse pronte ad essere sfruttate al massimo da chi con Twitter ci lavora. Parliamo chiaramente di nuove funzionalità come un'analisi più accurata delle notizie in timeline ma anche allerta in caso di condivisioni particolari o funzioni avanzate per i trend del momento.

La notizia sta circolando da qualche giorno in rete con l'apparizione, in gran segreto, di alcuni sondaggi proprio sulla piattaforma sociale per capire quanto realmente tale nuove funzionalità potrebbe risultare appaganti per gli utenti professionisti o magari per le aziende. E' palese come tale versione potrebbe risultare quanto mai di interesse per tutti i professionisti del settore che riuscirebbero a mirare i propri interessi nei confronti del proprio pubblico.

Al momento non si hanno informazioni specifiche su come l'azienda abbia intenzione di realizzare la versione Premium. Di certo sembra che gli sviluppatori potrebbero portarla su Tweetdeck piuttosto che nella versione Web in modo tale da riuscire ad ottenere un miglior risultato. L'idea di possedere uno strumento potenziato potrebbe risultare decisamente importante per i media che con Twitter hanno trovato una piattaforma immediata per esternare le proprie notizie. In questo caso il pagamento di un abbonamento renderebbe ancora più interessante l'uso del social network aprendo a nuovi sviluppi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6924 Marzo 2017, 15:38 #1
edit

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^