Twitter abilita Moments per tutti gli utenti

Twitter abilita Moments per tutti gli utenti

L'azienda ha ufficialmente aperto il nuovo servizio a tutti gli utenti. Da oggi chiunque potrà creare il proprio "momento" da far vedere a tutti. Ecco come funziona.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Web
Twitter
 

Da oggi ogni utente di Twitter potrà utilizzare la nuova funzionalità denominata "Moments": una vera e propria storia su ciò che sta accadendo nel mondo, chiaramente sotto forma di tweet. Sappiamo bene come ogni giorno le persone condividono centinaia di milioni di tweet e tra questi ci sono cose che non sempre si riescono a seguire. Per questo gli ideatori di Twitter hanno pensato bene di permettere agli utenti di seguire tutti i "momenti" di un determinato utente semplificando il tutto.

Moments aiuta quindi a trovare con maggiore facilità i migliori tweet utilizzando un'icona. Basterà quindi visitare il nuovo tab chiamato Moments, appunto, e qui sarà possibile scoprire tutti i "momenti" dei nostri seguiti. Ma non è tutto, visto che chiunque iscritto al social potrà realizzare i propri Moments e quindi permettere agli altri di seguire le sue giornate o magari un determinato evento a cui ha partecipato.

29916moments_1.jpg (182997 bytes)

Uno strumento davvero utile che al lancio ha permesso la partecipazione di molteplici partner utilizzanti, Da BLeacher Report a Buzzfeed, passando per la NASA, il New YOrk Times, il Washington Post ma anche Fox News e Mashable per dirne alcuni. Tutti hanno creato Moments e tutti hanno potuto vederli. Da oggi tutto questo sarà possibile a tutti potendo chiunque creare il proprio Moment.

Il suo utilizzo sarà davvero semplice. Accedendo infatti alla scheda Momenti, che possiede il simbolo di un lampo, si aprirà un elenco della giornata, eventualmente diviso per argomento come "Intrattenimento" o magari "sport". A questo punto aperta una determinata storia si osserverà il titolo, una breve descrizione e si potrà poi scorrere per navigare tra i contenuti che potranno essere immagini, video, GIF o anche articoli. Sarà chiaramente possibile retwittare il Moment ma anche inserirlo tra i favoriti. Niente di più semplice.

29916moments_2.jpg (147750 bytes)

Twitter punta molto su questa novità per tornare a crescere dopo la sua attuale situazione distallo che, secondo le indiscrezioni, starebbe portando gli amministratori della società a mettersi sul mercato in vendita. Acquirenti come Google, Microsoft e addirittura Disney sarebbero pronti ad acquisirla.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^