Spotify pronta ad ulteriori limitazioni di ascolto per gli utenti senza abbonamento Premium

Spotify pronta ad ulteriori limitazioni di ascolto per gli utenti senza abbonamento Premium

L'azienda sembra voler limitare l'accesso agli album più recenti per tutti gli utenti con solo account Free. Nessuna conferma al momento ma la volontà dell'azienda sembra essere quella di spingere i suoi clienti a sottoscrivere l'abbonamento Premium.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 19:01 nel canale Web
Spotify
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Krusty19 Marzo 2017, 11:56 #11
nove euro e novantanove al mese per ascoltare della musica?!?
oatmeal19 Marzo 2017, 15:40 #12
Originariamente inviato da: Krusty
nove euro e novantanove al mese per ascoltare della musica?!?


Non è male visto che la ascolti in maniera legale
Phoenix Fire19 Marzo 2017, 16:49 #13
Originariamente inviato da: Krusty
nove euro e novantanove al mese per ascoltare della musica?!?


per ascoltarla in maniera legale in streaming e poterla salvare in locale per ascolti offline, non mi sembra ci siano tante alternative legali

PS per me comunque rimangono esagerati, uso la versione free che mi basta
Krusty19 Marzo 2017, 17:02 #14
una web radio non è legale?
oatmeal19 Marzo 2017, 17:09 #15
Originariamente inviato da: Krusty
una web radio non è legale?


hai possibilità di cercare e di ascoltare una canzone su una web radio?

Sono due servizi totalmente differenti
Antonio2319 Marzo 2017, 22:37 #16
Originariamente inviato da: Krusty
nove euro e novantanove al mese per ascoltare della musica?!?


io questi commenti non li capiro' mai.

ma avete mai comprato un CD musicale? l'ultima volta che ho controllato erano 20 euro per 11-12 canzoni.

e vi lamentate di 9.90 al mese con un repertorio "infinito"?
oatmeal19 Marzo 2017, 22:44 #17
Originariamente inviato da: Antonio23
io questi commenti non li capiro' mai.

ma avete mai comprato un CD musicale? l'ultima volta che ho controllato erano 20 euro per 11-12 canzoni.

e vi lamentate di 9.90 al mese con un repertorio "infinito"?


Quoto, e non parliamo dei vinili, io continuo a comprarli ma hanno prezzi assurdi ormai.
Proteo7120 Marzo 2017, 13:07 #18
Originariamente inviato da: Krusty
nove euro e novantanove al mese per ascoltare della musica?!?


Originariamente inviato da: Bellaz89
Idem, per il tempo di utilizzo che ne faccio ne vale decisamente la pena.
Senza contare che su cellulare e' ottimo e consuma poca banda


@Bellaz89
E' triste, ma siamo una minoranza in un paese di accattoni !!!
red5goahead20 Marzo 2017, 15:01 #19
Originariamente inviato da: Antonio23
io questi commenti non li capiro' mai.

ma avete mai comprato un CD musicale? l'ultima volta che ho controllato erano 20 euro per 11-12 canzoni.

e vi lamentate di 9.90 al mese con un repertorio "infinito"?


Guarda che questi parlano che sono più furbi perché scaricano la musica illegale. Il cui repertorio è tutt'altro che infinito . se scarichi la solita porcheria mainstream trovi abbastanza ma per chi ha l'abitudine di provare nuovi artisti e nuove tendenze questi servizi diventano essenziali e giustamente costano (poco)

PS: io ho deezer premium+
Alex29420 Marzo 2017, 19:29 #20
Ma perché non si svegliano questi?? Invece di introdurre limiti su quella free, dovrebbero differenziare quelle a pagamento. Per esempio, dovrebbero introdurre una versione più economica per gli studenti, come per esempio Apple Music a 4,99€. Agevolando l'acquisto di premium, la gente potrebbe finalmente decidersi di pagare, invece di ascoltare free o affidarsi ad altri servizi/pirateria. Che poi, Apple Music ha pure un catalogo più vasto (correggetemi se sbaglio) e potenzialmente più gente disposta a diventare cliente, quindi se Spotify rimane allo stesso prezzo, si vedrà raggiungere presto..