Spotify lancia la nuova funzionalità Discover Weekly

Spotify lancia la nuova funzionalità Discover Weekly

Ogni lunedì una nuova playlist basate sui gusti e preferenze d'ascolto dell'utente: conterrà due ore di musica e permetterà di scoprire nuovi contenuti

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Web
Spotify
 

Nel tentativo di rendersi sempre più appetibile agli utenti e agli appassionati di musica, specie a seguito del lancio di Apple Music, Spotify ha annunciato oggi la nuova funzionalità "Discover Weekly", che propone una playlist di brani selezionati sulla base delle abitudini di ascolto dell'utente.

Quando si accede a Spotify, Discover Weekly sarà visibile in cima alla sezione playlist dell'applicazione. Non si tratta solamente di una rassegna di brani già ascoltati, ma di un modo che può consentire all'utente di scoprire nuova musica anche associando le abitudini di ascolto e le playlist di utenti con gusti simili.

La sezione Discover Weekly verrà aggiornata ogni lunedì mattina, conterrà circa due ore di musica e al pari di tutte le playlist sarà condivisibile con amici e contatti. Spotify afferma che si tratta dei "migliori consigli di sempre".

Sarà necessario attendere qualche tempo per poter avere un riscontro dell'accoglienza da parte del pubblico e sebbene non vi sia modo di regolare direttamente la musica scelta da Discover Weekly sarà interessante verificare l'abilità di Spotify ad aiutare gli utenti a scoprire nuovi contenuti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Takuya20 Luglio 2015, 18:57 #1

NetEase Music

offre legalmente in streaming su PC e smartphone mp3 a 320k, l'unico difetto è che l'UI è in cinese.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^