Spell Up: nuovo Chrome Experiment per migliorare il tuo inglese solo con la voce

Spell Up: nuovo Chrome Experiment per migliorare il tuo inglese solo con la voce

Utilizzando esclusivamente la tua voce e un microfono, Spell Up ti consente di migliorare il tuo inglese, la conoscenza delle parole e la loro pronuncia

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Web
 

Google ha annunciato un nuovo Chrome Experiment chiamato Spell Up, ovvero un gioco di parole progettato per migliorare la padronanza della lingua inglese, la conoscenza delle diverse parole e, naturalmente, la pronuncia, divertendosi al tempo stesso.

La peculiarità di Spell Up è quella di basarsi esclusivamente sulla voce dell'utente, percepita dal microfono installato sul dispositivo in uso. Trattandosi di un Chrome Experiment, la società di Mountain View specifica che il suo funzionamento è garantito in maniera ottimale esclusivamente sul browser proprietario, Chrome, in tutte le piattaforme su cui è disponibile (tablet e smartphone Android inclusi).

Per quanto riguarda iOS, tuttavia, l'utente potrà interagire con Spell Up esclusivamente tramite immissione di testo. Google incoraggia l'uso di Spell Up non solo ai neofiti della lingua inglese, ma anche a professionisti del settore educativo, che potrebbero portare la webapp nelle classi e saggiarne i risultati ottenuti con le scolaresche.

"Abbiamo lavorato in collaborazione con designer di videogiochi e insegnanti in modo da rendere Spell Up al tempo stesso divertente ed educativo", si legge sul comunicato della società. "L'obiettivo del gioco è quello di fare lo spelling delle parole che senti, e metterle una sopra l'altra per costruire la più alta torre di parole possibile, lettera dopo lettera, parola dopo parola".

Più alta diventa la torre, più difficile sarà il livello di sfida delle singole parole. Il giocatore potrà inoltre conoscere come pronunciare correttamente le parole e individuare la traduzione nelle tante lingue a disposizione.

Spell Up è disponibile online a questo indirizzo per tutti i dispositivi compatibili con Chrome.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Artins9015 Maggio 2014, 11:04 #1
Noia totale bisogna fare lo spelling una lettera alla volta lentamente altrimenti riconosce solo l'ultima e il riconoscimento impiega 2-3 secondi per accettare ogni lettera
Glacius9215 Maggio 2014, 11:45 #2
Originariamente inviato da: Artins90
Noia totale bisogna fare lo spelling una lettera alla volta lentamente altrimenti riconosce solo l'ultima e il riconoscimento impiega 2-3 secondi per accettare ogni lettera


Sono d'accordo con te,non è niente di che!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^