Social nelle mail: notifiche di Google+ in Gmail

Social nelle mail: notifiche di Google+ in Gmail

Nella più ampia strategia di integrazione di Google+ il colosso di Mountain View porta le notifiche social in Gmail

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:21 nel canale Web
Google
 

Google migliora l'integrazione delle funzionalità social di Google+ con le opzioni di Gmail portando nuove funzionalità di visualizzazione e notifica direttamente nella posta elettronica personale. Da Gmail sarà possibile anche visualizzare lo stream dei contenuti di Google+, aggiungere eventuali +1, inserire commenti e ricevere notifiche. Qui di seguito riportiamo un'immagine che mostra le modalità di integrazione nel layout di Gmail.

Le notifiche di Google+ possono anche essere gestite attraverso Gmail da dispositivo mobile, anche se in questo caso le inferiori dimensioni dello schermo impongono un'interfaccia grafica meno ottimizzata. Si corre forse il rischio di ritrovarsi una casella email molto disordinata e con un eccessivo numero di notifiche.

Le nuove funzionalità verranno estese in modo graduale a tutti gli utenti e per personalizzare le impostazioni è sufficiente accedere al pannello Google+ settings che offre un livello di intervento molto granulare e preciso. Questa novità relativa a Gmail segue solo di poche settimane altri interessanti annunci riguardanti l'integrazione di Google+ con Youtube e Google News.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
legno09 Maggio 2012, 11:05 #1
Faccio la voce fuori dal coro. . .

. . . ma che palle!!!! Sto social lo troveremo
anche nelle patatine tra un po', tutti connessi
amiconi ecc, poi se uno inciampa in strada e cade
non c'e' neppure un cane che gli chiede "tutto ok?"

Ciao
the_poet09 Maggio 2012, 11:31 #2
@legno

Il fatto è che il social al momento "va molto di moda", ma, come giustamente puntualizzi tu, solo quello virtuale. Fuori dal portone di casa, è sempre la stessa storia.
polkaris09 Maggio 2012, 12:16 #3
@legno

La tecnologia mette a disposizione strumenti evoluti...ma come siamo nella vita di tutti i giorni dipende da noi. La rete, almeno in linea di principio, è uno strumento potente per migliorare la società, ma il suo utilizzo dipende da noi. In fondo il social network può anche essere visto come una versione evoluta del telefono. Anche con il telefono possiamo comunicare senza vederci, ma il solo fatto di avere un telefono non implica che la società diventi migliore.
polkaris09 Maggio 2012, 15:01 #4
Comunque immagino che prima o poi (se Google+ avrà successo) sarà Gmail (e tutto il resto) a essere portato dentro a Google+ ...credo che le intenzioni di Google siano di creare un unico ambiente...per adesso viene ancora proposto un universo di applicazioni piuttosto frammentato....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^