Skype Web, da oggi le chiamate anche senza registrazione

Skype Web, da oggi le chiamate anche senza registrazione

Il servzio di messaggistica di Microsoft permetterà di realizzare chiamate via Web anche senza aver fatto la registrazione al portale. Il tutto sarà possibile tramite l'apposito pulsante presente sul sito web dell'azienda.

di pubblicata il , alle 12:16 nel canale Web
Skype
 

Skype, una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo, nelle ultime ore ha annunciato una grande novità che permetterà di semplificare l'utilizzo delle chiamate. Il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma, infatti, a partire dalla giornata di oggi darà a tutti gli utenti la possibilità di avviare una conversazione senza effettuare il login.


Fino ad oggi la versione web di Skype consentiva di effettuare chiamate audio e videochiamate con i propri contatti Skype solo dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali, una limitazione per tutti coloro che desideravano avviare una conversazione il più velocemente possibile e dunque senza la necessità di dover creare un nuovo account e dover scaricare ed installare il client di messaggistica. Da oggi tutto questo sarà possibile.

Per utilizzarlo basterà entrare nella homepage del sito ufficiale di Skype, dove sarà presente la voce "Avvia una conversazione". Proprio da lì sarà possibile effettuare chiamate audio e video senza costi e senza dover obbligatoriamente registrare account. Una volta entrati nella sezione dedicata si dovrà inserire il nome che si desidera far visualizzare agli altri utenti e verrà generato un link valido per 24 ore.

Proprio tramite questo link si potrà entrare in contatto con tutti gli utenti connessi semplicemente condividendo lo stesso. Il link, infatti, darà accesso ad una pagina web contenente la chat che oltre a consentire lo scambio di messaggio testuali permetterà anche di effettuare chiamate e videochiamate. Il nuovo servizio web di Skype permetterà, oltretutto, di invitare fino a 300 persone per conversare in chat e fino a 25 persone per chiamate vocali e video

 

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6915 Novembre 2016, 13:15 #1
Non appare alcun pulsante Avvia una conversazione se non allargo abbastanza la finestra.
Quindi attenzione ad aprire bene il browser.
giovanni6915 Novembre 2016, 13:17 #2
giovanni6915 Novembre 2016, 13:27 #3
Superato l'impasse del server di skype, finalmente si accede.

senza la necessità di dover creare un nuovo account e [B][S]dover scaricare ed installare il client di messaggistica.[/S][/B]

Ed invece una volta copiato il link di condivisione chiamata:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Per ora sembra invece proprio una scusa per dover installare skype per poter rispondere alla conversazione iniziata da qualcun altro.

Da notare che nel PC in cui ho copiato-incollato il link join, in realtà skype è installato.
mmiat15 Novembre 2016, 13:40 #4
Originariamente inviato da: giovanni69
Per ora sembra invece proprio una scusa per dover installare skype per poter rispondere alla conversazione iniziata da qualcun altro.


soliti markettari....
rerigam15 Novembre 2016, 19:11 #5
@giovanni69 @mmiat
Funziona benissimo senza scaricare niente. Mi sa che non siete proprio buoni.
giovanni6916 Novembre 2016, 10:56 #6

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^