Ring Video Doorbell Pro, un campanello di casa come non lo avete mai visto

Ring Video Doorbell Pro, un campanello di casa come non lo avete mai visto

Anche il campanello diventa smart con Video Doorbell Pro di Ring, che è costantemente connesso allo smartphone e può rivelarvi informazioni molto utili sul vostro focolare domestico quando non siete in casa

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Web
 

Lo scorso 2013 Ring era conosciuta come Doorbot e mostrava al pubblico un campanello "smart" con una videocamera Wi-Fi integrata. Nei mesi successivi la società veniva rinominata con il nome attuale, e sviluppava nuove tecnologie per la domotica per il rilevamento del movimento ed altro. Nelle scorse ore la società ha ricevuto un investimento di 61,2 milioni di dollari da parte di Kleiner Perkins Caufield & Byers, con la partecipazione anche di vecchi investitori, come Richard Branson.

Alla notizia si aggiunge il lancio di un nuovo prodotto, Ring Video Doorbell Pro. Non è la prima soluzione del suo genere, tuttavia a circa 50 dollari in più rispetto al Video Doorbell tradizionale integra una fotocamera più definita con pieno supporto alla risoluzione Full HD, un form factor di dimensioni ridotte, e alcune funzionalità che lo rendono estremamente atipico all'interno della categoria. Fra queste spicca la possibilità di configurare le "Motion Zones", ovvero delle aree dell'inquadratura da cui rilevare costantemente eventuali movimenti.

La premessa di base rimane la medesima: quando qualcuno suona alla porta e non siete a casa (o semplicemente non volete essere disturbati), il sistema invia una chiamata al telefono in modo tale che possiate vedere chi c'è alla porta o addirittura parlargli. Sebbene Video Doorbell Pro sia pensato per rilevare principalmente eventuali intrusioni di visitatori sospetti, il sistema permette anche di conversare con visitatori "legittimi", monitorare storici, e molto altro. In questo modo è possibile offrire una risposta concreta a chi si trova all'uscio di casa vostra, anche se non vi trovate nei paraggi.

Oltre alla risoluzione Full HD della videocamera e al nuovo design, il nuovo modello non integra una batteria (va collegato ai cavi che utilizzate per il vostro campanello tradizionale) e supporta tecnologie di connettività wireless più rapide. Nella fattispecie può collegarsi alle reti Wi-Fi attraverso la banda 5GHz, notoriamente più performante rispetto alla 2,4GHz compatibile con il modello standard. Il nuovo modello costerà 249 dollari ed è attualmente in fase di pre-order sul sito ufficiale della società e arriverà nei canali retail americani il prossimo mese di maggio.

Si tratta di soluzioni che non abbiamo visto molto in Europa, ma la società ha dichiarato che utilizzerà parte del nuovo round di finanziamenti per espandere la propria diffusione in altri territori. Ring ha ricevuto complessivamente investimenti per circa 100 milioni di dollari, ed è chiaro che il nuovo round rappresenta una notevole fetta della torta. La notizia più grande per la start-up oggi è che i grossi investitori sono finalmente interessati ad investire sulla cosiddetta internet of the things, in cui gli oggetti comuni di casa diventano smart e interconnessi.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo17 Marzo 2016, 11:46 #1
Preso un equivalente cinese mesi fa alla metà del prezzo, funziona bene !
aqua8417 Marzo 2016, 11:49 #2
personalmente lo ritengo interessante come oggetto, ovvio non per la questione "sicurezza", ma per la comodità di poter vedere ed eventualmente parlare con chi suona a casa mia mentre io sono via.

ma immagino già i vari "casini" per usare un oggetto del genere, perchè se vedo/registro 0,00001 mm al di fuori della mia proprietà...
figuriamoci se poi la webcam "vede" un pezzo di strada del vicino, cose da pazzi!!!
bigbox16817 Marzo 2016, 13:46 #3
ma bisogna montarlo ad "altezza uomo"... e se è un ragazzo/bambino che suona? e se chi suona e molto vicino alla porta?
benderchetioffender17 Marzo 2016, 14:48 #4
carina l'idea, un poco costosetto però.... almeno è vagamente progettato anti-vandalismo?


piccola nota: l'esempio del motion zone è completamente sbagliato

quella fascia che sale sul cancello causerebbe molti falsi positivi con dei passanti sul marciapiede, in compenso lasciano completamente scoperta la parte a verde, che invece è la zona da sorvegliare di più, proprio perché se uno zompa dentro sicuro buone intenzioni non ne ha (infatti è vero che in US puoi anche sparare se trovi qualcuno nel tuo giardino)

diciamo che se mettono un esempio, che almeno sia intelligente!!
azi_muth17 Marzo 2016, 18:18 #5
Da me si sono fregati 2 citofoni urmet di vecchio tipo...questo dura 2 secondi...
LMCH17 Marzo 2016, 18:26 #6
Originariamente inviato da: Bivvoz
Solitamente non mi piacciono gli oggetti smart ad ogni costo, ma questo sembra interessante.

Edit: anche se a pensarci bene... ti chiama quello del folletto, i testimoni di geova, quello del giornale "lotta comunista"... smonti il campanello e lo rivendi su ebay


Infatti, gli manca il dettaglio fondamentale per renderlo veramente utile ... uno strumento di rappresaglia.

Arriva il classico scocciatore che si mette a suonare, vedi chi è senza rispondere, attivi il FULMINATORE collegato al pulsante e quando prova a ripremere il pulsante ... ZAP!
Niente di letale, tipo scarica elettrostatica di accendigas giusto per fargli capire che non è il caso di continuare.

E poi per chi non si fa mancare niente (ed ha un giardino o sufficiente spazio) torretta finto-irrigatore con tracker automatico del movimento e zampillo a lunga gittata.
deminimisnoncurat17 Marzo 2016, 22:19 #7

"Focolaio" domestico ?

Guarda che si dice "focolare" domestico.
I "focolai" sono quelli delle malattie, delle infezioni, delle rivolte ecc.

Uakko17 Marzo 2016, 23:07 #8
Originariamente inviato da: deminimisnoncurat
Guarda che si dice "focolare" domestico.
I "focolai" sono quelli delle malattie, delle infezioni, delle rivolte ecc.


Vabbè dai, è Nino Grasso, che t'aspetti.
Poi a casa sua magari gira l'ebola, che ne sai.
kamon18 Marzo 2016, 00:38 #9
Niente, ho detto una cazzata.
Nino Grasso18 Marzo 2016, 01:07 #10
Originariamente inviato da: deminimisnoncurat
Guarda che si dice "focolare" domestico.
I "focolai" sono quelli delle malattie, delle infezioni, delle rivolte ecc.


Ops! Corretto, grazie per la segnalazione!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^