Record su Twitter e nugget gratis per un anno in un colpo solo: la storia di Carter Wilkerson

Record su Twitter e nugget gratis per un anno in un colpo solo: la storia di Carter Wilkerson

Trovata pubblicitaria? Forse, anzi quasi certamente, tuttavia negli USA Carter Wilkerson è diventato quasi una celebrità dopo aver polverizzato il record su Twitter di Ellen DeGeneres

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:31 nel canale Web
Twitter
 

"Ehi Wendy's, quanti retweet servono per un anno di chicken nugget gratis?", questa la provocazione di Carter Wilkerson ad uno dei colossi del fast food più noti negli USA. La risposta? È arrivata con una certa solerzia: "18 milioni". Nonostante il numero fosse enorme, e rappresentasse il record assoluto di retweet sulla piattaforma di microblogging dell'uccellino azzurro, il ragazzo del Nevada non si è dato per vinto. Anzi con lo stesso fare provocatorio usato nella domanda originale ha continuato: "Consideratelo già fatto".

Il resto rimarrà nella storia popolare del web moderno: Wilkerson non è riuscito ad arrivare a 18 milioni (l'impresa sembra al momento impossibile da raggiungere) ma ha ricevuto la partecipazione di colossi del mondo tecnologico e dello spettacolo, riuscendo a polverizzare il precedente record appartenente ad Ellen DeGeneres con il suo selfie alla notte degli Oscar. In quel caso si trattava chiaramente di un'operazione commerciale patrocinata da Samsung, ed è probabile che anche in questo caso Wendy's ci abbia messo del suo.

Il selfie agli Oscar, contenente alcune fra le celebrità più importanti del mondo hollywoodiano, ha ad oggi accumulato oltre 3,4 milioni di retweet, ma lo sconosciuto giovane del Nevada ha polverizzato il record raggiungendo e superando in circa un mese 3,5 milioni di retweet sfruttando la sua fame di chicken nugget. Hanno partecipato alla sfida condividendo il post moltissimi nomi noti, fra cui nel mondo tecnologico Apple, Google e Microsoft. Anche star dello spettacolo come Aaron Paul (Breaking Bad), ed altri, hanno dato il loro contributo.

Carter Wilkerson è apparso anche all'interno dello show di Ellen DeGeneres, in un momento surreale in cui la stessa conduttrice aiutava il suo sfidante a superare il record personale e assoluto. Con 3,5 milioni di retweet Wilkerson è ancora lontano dal traguardo dei 18 milioni chiesti da Wendy's, ma non importa perché l'obiettivo è stato assolutamente raggiunto. La catena di fast food gli ha infatti consegnato i suoi meritati nugget, offrendo un assegno da 100 mila dollari alla Dave Thomas Foundation for Adoption, che è poi forse la cosa più importante di tutta la storia.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
]Rik`[10 Maggio 2017, 17:26 #1
grandissimo Wendy's che ha ricevuto un sacco di pubblicità "gratis" grazie al ragazzo
s-y10 Maggio 2017, 18:03 #2
ed auguri per l'anno di cacarella aggratis
NickNaylor10 Maggio 2017, 18:22 #3
Originariamente inviato da: ]Rik`[
grandissimo Wendy's che ha ricevuto un sacco di pubblicità "gratis" grazie al ragazzo


ma no dai, alla fine l'hanno pagata comunque visto l'importo della donazione. è stato un bel win-win.
matrix8310 Maggio 2017, 20:26 #4
Originariamente inviato da: ]Rik`[
grandissimo Wendy's che ha ricevuto un sacco di pubblicità "gratis" grazie al ragazzo


Non ne ha bisogno. Se frequenti un pò Twitter saprai che l'account di Wendy's è uno dei più famosi e retwittati poichè trollano sempre tutti. Hanno un SMM degno delle Onoranze Funebri Taffo (se non le conosci vedi su FB).
amd-novello10 Maggio 2017, 22:51 #5
SMM?
matrix8310 Maggio 2017, 23:33 #6
Originariamente inviato da: amd-novello
SMM?


Social Media Manager (quello che si occupa del settore social di un'azienda)
azi_muth10 Maggio 2017, 23:33 #7
...editato...
amd-novello10 Maggio 2017, 23:44 #8
ah si sono dei geni. riescono a far parlare di sé con simpatia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^