Pinterest: app disponibili per iOS e Android

Pinterest: app disponibili per iOS e Android

Disponibili le versioni ufficiali delle app per iOS e Android destinate a Pinterest che dovrebbero garantire una maggior semplicità di accesso e uso al social network fotografico

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:16 nel canale Web
AndroidiOSApple
 

Seppur con qualche giorno di ritardo merita di essere ripresa una notizia relativa a Pinterest, il social network fotografico che negli ultimi mesi sta avendo un importante successo. Per il momento sono disponibili applicazioni per iOS e Android.

Con le nuove applicazioni si ha un accesso semplificato all'infinita bacheca di immagini, più comodamente sfogliabile attraverso le app. Tra le varie versioni destinate a iPad e altri dispositivi ci sono piccole ma importanti differenze, legate pressochè unicamente alla maggior dimensione del display e alla possibilità di offrire un'interfaccia più ricca e elaborata.

Pinterest ufficialmente esce dal solo contesto desktop e offre una nuova esperienza d'uso differente rispetto a quanto garantito da un browser web, anche se per chi non vuole installare la app o per motivi di piattaforma non può farlo è comunque disponibile il sito mobile http://m.pinterest.com.

Pinterest è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touche iPad. Richiede l'iOS 5.0 o successive ed è disponibile gratuitamente su App Store. Per quanto riguarda invece l'app destinata a piattaforma Android la compatibilità è prevista dalla versione 2.2 del sistema operativo in poi.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200020 Agosto 2012, 15:58 #1
ormai ne esce una al giorno. basta sono stufo di installare roba...

dopo facebook, instagram, 4square,
Scezzy20 Agosto 2012, 17:16 #2
... e invece chi ha windows phone, se l'azzicca, con una app che fa da tappabuchi. Sempre a rincorrere, solo rincorrere.
manowar8420 Agosto 2012, 17:32 #3
Originariamente inviato da: Scezzy
... e invece chi ha windows phone, se l'azzicca, con una app che fa da tappabuchi. Sempre a rincorrere, solo rincorrere.


d'altronde uscire con 2/3 anni dopo rispetto alla concorrenza (windows mobile nemmeno lo considero) e finchè non ha un marketshare a due cifre la vedo dura... sono veramente poche le aziende che investono nello sviluppo dell'app su wp7 (e ho un lumia 710 a casa). Per questo per me ha poco senso prendere un terminale wp7, la differenza la fa le app di qualità e su questo wp7 è veramente indietro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^