Photovine: condivisione di immagini social da Google

Photovine: condivisione di immagini social da Google

Photovine è un nuovo progetto per la condivisione di immagini legato a Google. Ancora da chiarire molti dettagli ma l'argomento pare interessante

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Web
Google
 

Da alcune ore circolano informazioni relative a Photovine, un nuovo servizio per la condivisione di immagini che gravità nell'universo di Google, infatti pur non essendo sviluppato direttamente a Mountain View il progetto è portato avanti da Slide, società acquisita circa una anno fa da Google.

Photovine è però un servizio di condivisione di immagini particolare, differente e si basa su un'idea interessante: ogni utente può pubblicare un'immagine associandola a un tema, a un soggetto e altri contatti possono integrare una determinata raccolta di immagini con altri contributi. Il progetto viene presentato con una similitudine: le raccolte di immagine crescono come i tralci di una vite.

Per il momento ci sono ben poche informazioni sul progetto, sulle possibili evoluzioni e l'accesso al servizio prevede l'ormai collaudato meccanismo degli inviti. È disponibile un video ufficiale dal quale si carpisce a grandi linee il funzionamento e l'idea di fondo che sta alla base di Photovine.

Non è ben noto come e quando Photovine sarà in grado di interagire con altri social network e con altri servizi Google. Ci sono però delle similitudini nel modo in cui vengono creati i vari "tralci" di Photovine e la gestione dei Circle in Google+: è sempre l'utente a creare categorizzazioni per i contenuti aggregandoli a proprio piacimento.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
quiete15 Luglio 2011, 12:31 #1
google sta sfornando a raffica... chissà che prima o poi ci indovini con qualcosa
mnovait15 Luglio 2011, 12:38 #2
Originariamente inviato da: quiete
google sta sfornando a raffica... chissà che prima o poi ci indovini con qualcosa


google ha preso tutto mooooolto alla larga e quando riuscirà a stringere farà di sicuro un colpaccio.

ot: belli questi video in cui sono tutti sempre sorridenti e nessuno ha mai un caxxo da fare
mauretto7815 Luglio 2011, 13:34 #3

@quiete

hai ragione, google non ne indovina mai una!

http://www.businessmagazine.it/news...2011_37751.html
aeternal15 Luglio 2011, 14:25 #4
Da quello che mi pare di capire, la strategia di google é un po' quella che ha permesso a google stessa di nascere. Puntano su moltissimi progetti, sostentendo (comprando) progetti in via di sviluppo, come progetti di studenti ecc. Dopotutto facebook e google sono nate così, come progetti di studenti forse troppo utopistici per l'epoca. (Basti pensare che i due google man provarono a vendere google a yahoo per un milione, non oso immaginare quanto rosikino ora visto che oltre ad aver fatto la cazzata google ha finito per battere yahoo.) Può darsi che di 30 progetti che portano avanti 99% non portano molti frutti, ma c'e' comunque la probabilità che fra quei 30 almeno uno faccia il colpaccio. Trovo sia una strategia vincente, da una parte permette a piccole imprese o a studenti con grandi sogni di esprimersi (see.. diciamo in via teorica), dall'altro e' sempre meglio che focalizzarsi al 100% su un progetto, perchè nel caso tale progetto fallisca, crolla tutto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^