PayPal metterà a disposizione alcune API
Gli sviluppatori potranno presto usare alcune API di PayPal: tutti i dettagli a partire dal 23 luglio
di Fabio Boneschi pubblicata il 09 Luglio 2009, alle 14:49 nel canale WebPresto PayPal metterà a disposizione degli sviluppatori una serie di API che permetteranno quindi di realizzare soluzioni software personalizzate utilizzando le ben note tecnologie di pagamento. Questo rilascio rientra sotto il nome di Adaptive Payments e, stando alle informazioni diffuse da TechCrunch, il set di API disponibili sarà assai ampio.
Con questi elementi a disposizione le tecnologie note e apprezzate di PayPal saranno accessibili anche da applicazioni di terze parti. I vantaggi di una soluzione simile sono enormi: PayPal è una realtà consolidata che gode di notevole fiducia e credibilità da parte del pubblico, inoltre l'utilizzo di un'infrastruttura di pagamenti online preesistente rende più rapido il processo di sviluppo.
PayPal non smentisce, anzi conferma la notizia ma rimanda al prossimo 23 luglio per il rilascio di tutti i dettagli. Nulla si sa in merito ai prezzi del servizio: PayPal che mette a disposizione la propria infrastruttura a terzi per facilitare le operazioni di micropagamento chiederà il pagamento di un fee per ogni transazione effettuata.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoResta comunque il problema dei micropagamenti, a front del quale una soluzione 'econimica' non esiste.
ma perchè?
PostePay attualmente permette micro-pagamenti da cellulare!?Resta comunque il problema dei micropagamenti, a front del quale una soluzione 'econimica' non esiste.
come no.. c'ho perso 160€ per una 4870 mai vista, richiedo il rimborso (nei tempi previsti di paypal) ma non sapevano da dove prenderli visto che il truffatore li aveva già tolti da c/c paypal e carta di credito..
Per questo non compro mai da privati, ma SOLO da NEGOZI e solo con PayPal... il negozio non può scappare (lo porto in tribunale) e con PayPal chiedi il rimborso e non può fare lo gnorri senza risponderti, perché altrimenti perde i soldi.
Il risultato è che la qualità del servizio di vendita dei negozi si è alzato enormemente.
Ps: non istigate alla truffa, proponendo pagamenti con PostePay. Questo sistema NON vale come pagamento, leggetevi le sentenze che trovate online (se vi fregano nn andate a piangere alle Poste! ).
mi stai dicendo che paypal si sbatte di più per le controversie tra acquirenti e negozio e non contro privati?!
e allora a cosa serve PayPal?!
un negozio non può scapapre nemmeno se fai bonifico, postepay o qualunque altra metodo di pagamento, lo porti in tribunale allo stesso modo..
scusa ma non condivido ciò che hai detto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".