Outlook.com Premium disponibile in preview pubblica

Outlook.com Premium disponibile in preview pubblica

Microsoft ha lanciato la fase di Public Preview per il servizio Outlook.com Premium, che si rivolge ad utenti esigenti e piccole associazioni per una gestione più capillare di più account

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
MicrosoftOutlook
 

La notizia di una versione Premium del servizio Outlook.com di posta elettronica aleggia da un po' di tempo nell'aria. A riportarla era stato ZDNet lo scorso mese di febbraio, e la stessa fonte è stata la prima ad annunciare la disponibilità di Outlook.com Premium in versione di beta pubblica. La Public Preview è attualmente aperta a tutti gli utenti americani ad un prezzo speciale di 19,95 dollari per il primo anno di sottoscrizione. La promozione scadrà fra un anno, quando tutti gli abbonamenti vecchi e nuovi verranno prezzati a 49,99 dollari annui.

Nel pacchetto sono compresi cinque indirizzi e-mail personalizzati, nei quali è possibile utilizzare un proprio dominio, condividere calendari e documenti fra i diversi account, e caselle di posta in arrivo prive di pubblicità. Il servizio viene gestito attraverso "il nuovo Outlook.com" e per quanto concerne i domini personalizzati l'uso sarà gratuito per il primo anno e in seguito costerà 10 dollari aggiuntivi annui. Gli utenti che si sottoscrivono al servizio possono inoltre continuare ad utilizzare un dominio che già possiedono senza per forza aprirne uno nuovo.

Lo scorso febbraio Microsoft stava provando Outlook.com Premium all'interno di test svolti internamente, e dopo otto mesi ha aperto le operazioni al grande pubblico statunitense. È molto probabile che il servizio arrivi anche in Italia, tuttavia non è stata ancora fatta menzione a riguardo di un possibile sbarco oltreoceano, né è stata annunciata una data di lancio negli USA in forma finalizzata. Trattandosi di una "Public Preview",  inoltre, è lecito attendersi un'esperienza d'utilizzo stabile ma ad oggi non ancora assolutamente esente da problematiche.

Mancano inoltre alcune feature che saranno presenti nella versione finale, fra cui il supporto per l'auto-forwarding o la creazione dei gruppi. Outlook.com Premium è una proposta che si rivolge ad un utente a metà strada fra il consumatore tradizionale e le esigenze aziendali. Può essere utile agli utenti più esigenti o alle piccole associazioni che hanno bisogno di maggiore controllo sulla propria posta elettronica, mentre per le esigenze aziendali è ancora consigliabile Outlook 365 Business Essential, il quale mette a disposizione un numero superiore di account e-mail.

Per maggiori informazioni potete recarvi sul sito ufficiale Outlook.com Premium o sulla sezione di domande e risposte.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen19 Ottobre 2016, 16:01 #1
Aggiungessero un servizio di hosting web sarebbe un pacchetto completo che farebbe gola a molti piccoli professionisti... Ma anche cosi' ammetto che non e' male...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^