Nuovo importante record per Facebook: 1 miliardo di utenti attivi in un solo giorno

Nuovo importante record per Facebook: 1 miliardo di utenti attivi in un solo giorno

Un miliardo di utenti si è collegato su Facebook lo scorso lunedì, cifra mai raggiunta sul social network di Zuckerberg. È lo stesso CEO e fondatore della società a parlarne all'interno di un sentito post sul servizio

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Web
Facebook
 

"Abbiamo appena superato un traguardo importante", ha scritto oggi Mark Zuckerberg sul suo profilo personale di Facebook. "Per la prima volta in assoluto un miliardo di persone ha usato Facebook in un solo giorno". Una statistica straordinaria anche per il servizio social più diffuso al mondo, che conta complessivamente circa 1,31 miliardi di utenti attivi mensilmente. Lo scorso lunedì oltre 1 miliardo fra questi ha usato il servizio almeno una volta.

Questo significa che una persona su sette in tutto il mondo ha avuto accesso al servizio nelle ventiquattro ore di lunedì 24 agosto 2015, data in cui le infrastrutture del social network hanno dovuto accogliere e gestire un miliardo di account diversi. Facebook aveva raggiunto il miliardo di utenti attivi mensilmente - quindi con una frequenza più sporadica - nel 2012. Dopo solo tre anni lo stesso traguardo è stato raggiunto in un solo giorno, con il numero che potrebbe di fatto divenire la prassi nel social network di Zuckerberg.

"Sono così orgoglioso per i progressi compiuti dalla nostra community", ha scritto il giovane miliardario CEO e fondatore di Facebook. "Il nostro compito è quello di dare voce ad ogni persona, di promuovere la comprensione e l'inclusione di tutti i membri nelle opportunità del mondo moderno. Un mondo aperto e connesso è un mondo migliore", continua Zuckerberg, "Conduce a relazioni più forti con coloro che ami, un'economia con più opportunità e una società più forte che riflette tutti i nostri valori".

Nonostante la fortissima diffusione del social network, Zuckerberg non si arrende con il processo di espansione portandolo ad esempio nei paesi emergenti. Internet.org è una piattaforma che la società sta progressivamente sviluppando con finalità apparentemente benevole. Certo è che a fianco della filantropia e della volontà di interconnettere tutti i cittadini del mondo ci sono degli interessi finanziari, con un numero maggiore di utenti che si traduce automaticamente in un numero maggiore di profilazioni.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
macellatore28 Agosto 2015, 10:06 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Un miliardo di utenti si è collegato su Facebook lo scorso lunedì


ROTFL, e io sono Babbo Natale
Sulla Terra siamo in 7 miliardi
kamon28 Agosto 2015, 10:15 #2
Che str***ata... Contando bambini piccoli, anziani, malati, abitanti in paesi senza accesso ad internet... Vorrebbe dire che nel mondo, LO STESSO GIORNO, il 100% di chi possa disporre di un'accesso ad internet, si è collegato per postare un selfie su feisbùc...

Link ad immagine (click per visualizzarla)

[SIZE="7"]FANDONIE!!![/SIZE]
karplus28 Agosto 2015, 10:34 #3
Non dimentichiamo che molte persone accedono con lo stesso account ma da dispositivi diversi, chissà come sono stati conteggiati questi casi.
theboy28 Agosto 2015, 10:36 #4
si vede che non hanno contato solo una volta gli utenti che sono entrati più volte su facciadabuco(dicosanonvidico) lo stesso giorno
kamon28 Agosto 2015, 12:06 #5
Originariamente inviato da: karplus
Non dimentichiamo che molte persone accedono con lo stesso account ma da dispositivi diversi, chissà come sono stati conteggiati questi casi.


Ma appunto, magari poi hanno contato come persone diverse chi accede più volte con ip dinamico XD, di sicuro è un dato assurdo e ridicolo.
gd350turbo28 Agosto 2015, 14:01 #6
Se ci fosse un software, che individua i profili falsi / doppi ecc.ecc. a quel miliardo verrebbero tolti un bel pò di zeri !
TheQ.28 Agosto 2015, 14:06 #7
Entra anche tu nel parco a tema di Utontiworld

(viva i vecchi forum alla hardware abbasso i social ^_^'')
*aLe28 Agosto 2015, 14:08 #8
Originariamente inviato da: karplus
Non dimentichiamo che molte persone accedono con lo stesso account ma da dispositivi diversi
Visto che si parla di "un miliardo di utenti" e non di "un miliardo di accessi" mi sa che intendono utenti univoci (poi succede che uno abbia 15 account diversi e che vengano contati cone 15 utenti diversi).
Anche la notizia riporta questo:
data in cui le infrastrutture del social network hanno dovuto accogliere e gestire un miliardo di account diversi
izzyfor29 Agosto 2015, 12:36 #9
Il problema è che la gente ricca con i soldi finirà per crederci, investirci birillioni, perderli, e spingere il resto del mondo in una nuova crisi economica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^