Netflix, modalità risparmio dati per dispositivi mobile in test

Netflix, modalità risparmio dati per dispositivi mobile in test

Secondo alcune indiscrezioni diffuse in queste ore Netflix starebbe testando una nuova modalità di riproduzione dei propri contenuti che permetterebbe un notevole risparmio di dati in caso di utilizzo sotto rete 3G o LTE

di pubblicata il , alle 16:43 nel canale Web
Netflix
 

Se siete assidui utilizzatori di Netflix e spesso siete alla ricerca di una rete Wifi perchè il consumo di dati in caso di utilizzo in mobilità è eccessivo, sarete sicuramente contenti di leggere questa notizia. Secondo quanto diffuso nelle ultime ore, infatti, proprio il provider di contenuti in streaming sembra essere al lavoro su una nuova modalità di riproduzione che prometterebbe un considerevole risparmio proprio da questo punto di vista.

Stiamo parlando di una opzione attivabile nel menù impostazioni dell'applicazione detta "Risparmio dati cellulare" che, come detto poco fa' permetterà di limitare il consumo di dati nel caso in cui stiamo effettuando lo streaming di un film sotto rete 3G o LTE. 

null

Al momento si tratta di una funzionalità in test che solo pochi utenti sono in grado di attivare. Le testimonianze dei primi beta tester parlano comunque di un risparmio considerevole, circa 30 MB ogni 2 minuti di streaming, più o meno la metà di quanto si consumerebbe normalmente.

E la qualità? Secondo le prime indiscrezioni pare che nonostante questo notevole risparmio la qualità delle immagini riprodotte non dovrebbe risentire della riduzione del flusso di dati in maniera evidente. 

Non ci resta quindi che attendere l'ufficializzazione della notizia e il lancio della nuova versione dell'app a livello globale. Ovviamente non si tratterà di un rilascio imminente ma speriamo comunque che la fase di testing si concluda in tempi brevi.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo10 Febbraio 2016, 20:41 #1
Ottima notizia !

Così potrò usare netflix anche nella casa di campagna, in cui internet arriva tramite una sim dati !
MR.HOUSE 8810 Febbraio 2016, 23:00 #2
Scrivere 15mb al minuto era troppo difficile?
eduw2k10 Febbraio 2016, 23:10 #3
il probl reale rimane sempre le ridicole offerte dati in
italia...
Radioactive10 Febbraio 2016, 23:39 #4
Dovrebbero fare un accordo con le società telefoniche che quando si fà streaming su Netflix i dati a pacchetto non consumano i giga, un pò come avviene con TIMvision sulle reti Tim per esempio.
Vash8810 Febbraio 2016, 23:53 #5
questi tipi di offerte invece dovrebbero morire! addio net neutrality altrimenti, vanno dichiarate illegali come hanno fatto in india il più velocemente possibile! altrimenti ci troveremo in una situazione come questa dove devi comprare i pacchetti o avere un certo operatore per usufruirne! Che aumentino i giga e attivino delle flat invece! Link ad immagine (click per visualizzarla)
gd350turbo11 Febbraio 2016, 09:49 #6
Originariamente inviato da: eduw2k
il probl reale rimane sempre le ridicole offerte dati in italia...


Io ho una sim vodafone, con 100 gb/bimestre a 26 euro mese...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

con un pò economia, ci posso stare, anche perchè non ho altre scelte !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^