Internet Explorer 9 RC a due milioni di download

Internet Explorer 9 RC a due milioni di download

Microsoft comunica che la release candidate di Internet Explorer 9 disponibile da circa una settimana Ŕ stata scaricata da 2 milioni di utenti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:39 nel canale Web
Microsoft
 

In pochi giorni Internet Explorer 9 Ŕ stato giÓ scaricato da oltre due milioni di persone. L'annuncio Ŕ statto dato da Roger Capriotti, Director Internet Explorer Product Marketing , sulle pagine del blog WindowsTeamBlog.

Il risultato annunciato da Roger Capriotti non dovrebbe essere influenzato dagli ultimi aggiornamenti previsti da Microsoft e che prevedono un update automatico per chi ha installato sul proprio PC una release beta di Internet Explorer; Ŕ quindi ipotizzabile che la cifra possa ulteriormente salire in modo rapido. Al debutto della release candidate Microsoft aveva indicato in oltre 25 milioni il numero di download della precedente versione beta.

SarÓ interessante valutare i prossimi dati di NetApplication, strumenti che pur con alcuni limiti offrono un'indicazione sulla diffusione e sull'utilizzo di un browser rispetto all'altro. Nelle prossime settimane Ŕ atteso anche il rilascio di Firefox 4 mentre lo sviluppo di Chrome e la disponibilitÓ di nuove release da parte di Google procede a ritmi sostenuti.

Internet Explorer 9 RC Ŕ stato rilasciato la scorsa settimana e il download Ŕ disponibile a questo indirizzo. Una sintesi delle principali novitÓ Ŕ disponibile qui.

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader17 Febbraio 2011, 09:55 #1
lo sto usando come principale e si sta comportando molto bene
ALIEN317 Febbraio 2011, 10:06 #2
Anche io ho deciso di provarlo per vedere come si comporta e per adesso va abbastanza bene.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ulk17 Febbraio 2011, 10:12 #3
Io non scarico I.E. anzi lo tolgo proprio dai vari Winzoz da circa 10 anni.
theJanitor17 Febbraio 2011, 10:14 #4
Originariamente inviato da: ulk
Io non scarico I.E. anzi lo tolgo proprio dai vari Winzoz da circa 10 anni.


thanks for the info
Lithium_2.017 Febbraio 2011, 10:37 #5
Scaricato e provato su 3 pc e Chrome risulta molto più leggero, veloce e reattivo (non ho fatto bench, parlo dell'uso quotidiano, avvio, apertura schede, caricamento pagine, ecc.), mah
efrite1517 Febbraio 2011, 10:40 #6
ulk


Tu si che sei intelligente XD !!!
Fai una bella cosa, anziché "Winzoz" installati Ubuntu, così sei più tranquillo e hai firefox di default !!!!
Felice di usare IE 8 + Opera
blackshard17 Febbraio 2011, 10:44 #7
Con tutta la pubblicità che gli stanno facendo (compresa quella su questo sito) mi sarei meravigliato del contrario.
efrite1517 Febbraio 2011, 10:50 #8
Pensi che un utente "normale" vedendo la pubblicità di Internet Explorer 9 (che non ha la più pallida idea di cosa sia) vada a cercarsi l'aggiornamento...........??....
Saranno tutti tecnici o smanettoni, che vogliono testare l'ultima versione.
Poi io, sinceramente, di pubblicità non ne vedo molta, se non qualche articolo qua e là, ma niente di particolare.
Speriamo che il browser risulti reattivo, io mi trovo già abbastanza bene con l'8 sinceramente.
Acid Queen17 Febbraio 2011, 11:23 #9
Sul mio net con atom d525 e ion2 risulta lentissimo nei contenuti in flash, spero che migliori con la versione definitiva, ma ci credo poco.
2 milioni di download, chissà qunate disinstallazioni
MR.HOUSE 8817 Febbraio 2011, 11:31 #10
@Acid Queen: il calcolo è ovvio e molto semplice...2 milioni di disinstallazioni...