Instagram, ecco le novità contro gli abusi

Instagram, ecco le novità contro gli abusi

Il social delle immagini ha reso disponibili alcune novità per cercare di limitare gli abusi contro gli utenti. Tra gli strumenti arriva la possibilità di disattivare i commenti nei vari post pubblicati.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Web
Instagram
 

L'impegno nei confronti di qualsiasi forma di abuso e molestie è di primaria importanza anche nei Social. In questo caso ci sono novità per quanto riguarda Instagram la quale da tempo ormai viene presa di mira da tutti coloro che cercano di ripiegare su questo ripo di violenza digitale. La dirigenza del social ha fatto sapere che ha introdotto proprio per contrastare gli abusi alcune novità di cui la più importante è senza dubbio quella di poter disattivare i commenti su specifici post.

Una novità importante visto che in precedenza gli iscritti potevano solo filtrare i commenti basandosi su alcune parole chiave. Oltre alla possibilità di disattivare i commenti sul post, gli utenti, potranno anche rimuovere i follower dagli account privati. Tutte le novità saranno disponibili nel corso delle prossime settimane con un roll-out mondiale.

Oltre a queste nuove funzionalità di sicurezza, Instagram, introdurrà anche la possibilità di segnalare in forma anonima i post che fanno riferimento a situazioni concernenti l’autolesionismo. Uno strumento importante, quest'ultimo, perché consentirà agli iscritti di segnalare gli utenti che potrebbero trovarsi in grave difficoltà.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^