In Flickr editing online con gli strumenti di Aviary

In Flickr editing online con gli strumenti di Aviary

Flickr comunica di aver siglato un importante accordo con Aviary per l'editing online delle immagini con una soluzione HTML5

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Web
 

Flickr promette interessanti novità per l'editing online delle immagini caricate sull'apprezzato servizio ormai di proprietà di Yahoo!. Entro poche settimane tutti gli account avranno a disposizione un nuovo link che permetterà l'editing immediato dei contenuti attraverso le soluzioni Aviary, società con cui Flickr ha siglato da poco un accordo specifico.

L'ambizione di una soluzione simile non può certo essere quella di un editing professionale e di un prodotto finale perfetto, ma per molti utenti la possibilità di modificare in modo semplice e rapido i propri scatti può essere un elemento decisamente utile e interessante. L'accordo con Aviary è frutto di un lavoro che ha visto coinvolti gli sviluppatori delle due realtà che come priorità avevano quella di creare una soluzione rapida da utilizzare e semplice da capire.

L'opzione sarà estesa in modo progressivo nel corso delle prossime settimane a tutti gli account di Flickr. Le funzioni di editing disponibili saranno basate su HTML5 e questa caratteristica amplia ulteriormente la flessibilità degli strumenti che possono di fatto essere utilizzati da qualsiasi browser in grado di supportare tale emergente standard. L'editing di immagini è un ambito nel quale è solitamente necessario un hardware di primo livello per ottenere risultati accettabili in tempi brevi, ma in uno scenario come quello messo a disposizione da Flickr il carico computazionale viene assolto dall'infrastruttura server e non dal dispositivo client.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SuperMariano8106 Aprile 2012, 12:23 #1
Per i fotografi appassionati l'utilità è prossima allo 0.
Per i fotografi che usano cellulari, smatphone, compattine potrebbe anche essere divertente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^