Il fidget spinner diventa bluetooth per registrare trick e sfidare gli amici

Il fidget spinner diventa bluetooth per registrare trick e sfidare gli amici

Su Indiegogo parte una campagna crowdfunding per un fidget spinner con connessione bluetooth che tramite un'app può registrare le nostre abilità con la piccola trottola e sfidare amici e non di tutto il mondo

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Web
 

In poche settimane il fidget spinner è diventato un vero e proprio tormentone. Per coloro i quali ancora non dovessero sapere di che cosa si stia parlando, ricordiamo che si tratta di una piccola trottola trilobata che può essere fatta roteare sulla mano o tra le dita grazie ad un cuscinetto a sfera.

Un piccolo gadget che sta spopolando in tutto il mondo, anche per un presunto effetto terapeutico che avrebbe sugli individui affetti da disturbi dell'attenzione, e che ha innescato una serie di interpretazioni anche abbastanza sfrontate, come ad esempo questo "modello" ricreato usando un iPhone 7 e incastonandovi al centro un cuscinetto a sfera.

Poteva il fidget spinner resistere all'atavica ossessione dell'essere umano di misurare tutto ciò che gli capita per le mani? Certamente no, ed ecco che su Indiegogo una società di nome BlueSpin si appresta a lanciare una campagna di crowdfunding per la realizzazione di un fidget spinner che può essere collegato tramite Bluetooth ad una apposita app sullo smartphone che permette di applicare uno strato di gamification al piccolo gadget del momento.

BlueSpin Bluetooth Spinner è dotato di un accelerometro che è in grado di tracciare il suo movimento, così che l'app sia capace di registrare il comportamento e tenere traccia di giochi di abilità e volteggi acrobatici, elaborando un punteggio e permettendo di competere con altri appassionati di tutto il mondo. Il fidget spinner di BlueSpin è provvisto sui due lati di pulsanti sensibili al tocco così che sia possibile sapere su quale faccia sia tenuto e registrare quindi anche i passaggi di mano, ed integra una piccola batteria sostituibile che può garantire fino ad un anno di autonomia con una singola carica.

La campagna partirà a luglio, e per 49 dollari ci si potrà aggiudicare - se gli obiettivi saranno raggiunti - un esemplare di BlueSpin Bluetooth Spinner la cui consegna è prevista per il mese di settembre 2017. Fino ad allora non potrete sapere quanto li fate girare.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen27 Giugno 2017, 17:25 #1
L'aggeggio e' troppo inutile a mio avviso (ma e' un parere personale, alla fine si puo' dire lo stesso delle trottole e degli yoyo), ma devo ammettere che questi hanno avuto un'idea intelligente per sfruttare il fenomeno. Se lo usassi potrei anche pagarli...
Sako27 Giugno 2017, 18:14 #3
C'e' gia' una app analoga senza pagare 49 dolari
https://play.google.com/store/apps/...rn.spinnermeter
Spider Baby27 Giugno 2017, 20:13 #5
maxsy27 Giugno 2017, 20:50 #6
Originariamente inviato da: Spider Baby


ahahah
lo volevo postare io.
''...gli uomini adorano il Bluetooth''
sinadex29 Giugno 2017, 11:56 #7
era un pezzo che non leggevo "batteria sostituibile"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^