Grandi novità in vista per LinkedIn

Grandi novità in vista per LinkedIn

Una nuova homepage e innovative funzionalità: queste le novità attese a breve nel network LinkedIn

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Web
 

La homepage sarà pesantemente rivista e permetterà un più semplice e intuitivo accesso alle funzionalità di ricerca (People Search, Job Search e Answers). Le novità relative al proprio network e agli utenti in esso contenuti saranno proposte in modo differente offrendo una più semplice consultazione. La nuova pagina iniziale del social network intende diventare un punto di riferimento per i propri utenti e a tal proposito sono state pensate apposite funzionalità per gestire feed personalizzati, costestualizzati per argomento e per gruppo di utenti.

Le novità non saranno solo di natura estetica o relative all'accessibilità: LinkedIn presenta le tecnologie  Intelligent Application che prevedono di rendere le informazioni presenti nel network di LinkedIn anche all'esterno di esso e viceversa. Con Intelligent Application LinkedIn intende rendere disponibili apposite API e widget: proprio attraverso tali strumenti si concretizza la nuova apertura del network.

Si è appena detto che attraverso  Intelligent Application le risorse del proprio network LinkedIn potranno essere rese disponibili anche in altre situazioni. Ma le novità vanno ben oltre, infatti, stando sempre a quanto riportato sul blog ufficiale, sarà possibili utilizzare in LinkedIn anche applicazioni appositamente realizzate.

LinkedIn rimane saldamente ancorato all'ambito professionale, comparto nel quale si è saputo ritagliare una notevole autorevolezza, e in tale ambito intende far valere il valore aggiunto costituito dalla community, infatti, con Intelligent Application il patrimonio di contatti e di riferimenti può essere utilizzato direttamente all'interno di applicativi.

L'annuncio dei nuovi strumenti e della nuova homepage giunge a distanza di pochi giorni dalla notizia di un possibile interessamento al network da parte di Rupert Murdoch.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LUVІ11 Dicembre 2007, 10:27 #1
TWIMC, a chi può interessare, c'è una discussione ufficiale nella sezione lavoro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356666

Fra l'altro, previa autorizzazione, avevo creato un gruppo LI per gli utenti di HWU, ma è stato rifiutato perchè non accettano aggregazioni di utenti che non condividono un percorso professionale

LuVi
Lupin3d11 Dicembre 2007, 10:27 #2

In italia...

putroppo le aziende italiane non credono molto in questo strumento. Pochi sono riusciti a trovare lavoro tramite il suddeto sito mentre all'estero alcuni amici hanno trovato velocemente delle ottime sistemazioni.

cmq ha un'ottima interfaccia e sono sempre benvenuti ulteriori miglioramenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^