Google Search: risultati anche da Drive, Calendar e Mail

Google Search: risultati anche da Drive, Calendar e Mail

Un programma sperimentale permette di ampliare le possibilità di ricerca indicizzando oltre a email e calendar anche i contenuti di Google Drive

di pubblicata il , alle 08:27 nel canale Web
Google
 

Google sperimenta nuove opzioni per la ricerca dei contenuti e rende disponibili anche risultati provenienti da Gmail o da Google Drive. Già da alcune settimane Google ha avviato una sorta di beta test al quale gli utenti potevano iscriversi volontariamente: in questo programma veniva sperimentata la possibilità di integrare tra i risultai delle ricerche integrando anche le informazioni contenute in Gmail e Calendar.

Alcuni feedback raccolti da Google hanno suggerito di indicizzare anche i contenuti di Google Drive dello specifico utente rendendoli eventualmente disponibili tra i risultati delle ricerche. Da alcune ore è possibile aderire al nuovo progrmma di test per verificare la nuova funzionalità utilzzando questo link di riferimento.

Al momento le ricerche possono essere condotte da Gmail o da Google.com e la nuova opzione è valida solo per chi utilizza l'interfaccia in lingua inglese. Le novità non sono disponibili da account Google App. La novità di Google ancora in fase sperimentale rientra in una più ampia logica legata ai servizi cloud: con questi strumenti di ricerca si vuole offrire all'utente una miglior possibilità di accesso ai propri dati, indifferentemente dallo strumento utilizzato per effettuare la ricerca o dalla posizione dei contenuti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mr Pink17 Ottobre 2012, 10:54 #1
Sarebbe anche ora ci fosse una ricerca decente in play e drive...sul primo soprattutto dove è imbarazzante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^