Google offre 2GB aggiuntivi su Google Drive: ecco cosa fare per averli

Google offre 2GB aggiuntivi su Google Drive: ecco cosa fare per averli

Google celebra il Safer Internet Day con un'invitante proposta per tutti gli utenti di Google Drive. Basterà infatti compilare un rapido questionario per ottenere 2GB di storage sul servizio in cloud

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Google
 

Lo scorso 10 febbraio è stato celebrato il Safer Internet Day (SID), ricorrenza annuale da 11 anni a questa parte in cui si promuove un uso più accorto e responsabile degli strumenti online, soprattutto fra i più giovani. Per celebrare l'evento, Google ha comunicato che offrirà 2GB di spazio aggiuntivo sul suo Drive, a patto che l'utente interessato completi un rapido questionario di sicurezza sul suo account.

Google Controllo sicurezza

Dopo i 100GB in regalo su OneDrive, la nuova offerta di Big G potrebbe sembrare di scarso interesse, tuttavia bisogna considerare che, a differenza della proposta di Microsoft, lo spazio di storage ottenuto su Drive sarà permanente. Per ottenere i 2GB su Google Drive basterà indirizzare il proprio browser a questa pagina e portare a termine il Controllo sicurezza una volta effettuato il log-in con il nostro Account Google.

Nel primo passaggio dovremo semplicemente confermare e verificare le credenziali d'accesso, mentre nei passaggi successivi lo strumento ci permette di controllare le attività recenti attuate con i servizi di Google, con l'obiettivo di rilevare, qualora ci fossero, attività "sospette o non familiari". Con il suo questionario, Google obbliga inoltre l'utente a porre attenzione ad alcuni aspetti sensibili del suo account e gestire gli accessi da parte delle app di terze parti.

Una volta completati tutti i passaggi e arrivati alla pagina conclusiva verremo accolti da una serie di segni di spunta verdi che indicheranno il buon esito del questionario. I 2GB verranno "accreditati" gratuitamente sul proprio account intorno al 28 febbraio 2015, e verranno notificati all'utente per mezzo di un'e-mail inviata all'account beneficiario.

L'iniziativa, che si concluderà il 17 febbraio, è molto interessante sul piano della sicurezza anche se non si considera l'offerta poiché vuole promuovere una procedura da effettuare regolarmente per avere sempre sotto controllo quello che avviene sul proprio account. Con l'invitante offerta, inoltre, Big G vuole assicurarsi che le credenziali inserite siano affidabili e, perché no, riuscire ad ottenere qualche informazione in più sul nostro conto che magari prima non avevamo inserito correttamente.

77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alejandro ramirez inariditu12 Febbraio 2015, 11:16 #1
Non li voglio perché google poi me li spia tutti!
nardustyle12 Febbraio 2015, 11:42 #2
da 25 a 27 gb, grazie non male -.....

fatto
gd350turbo12 Febbraio 2015, 11:43 #3
io da 15 a 17...

Axios200612 Febbraio 2015, 11:48 #4
Originariamente inviato da: alejandro ramirez inariditu
Non li voglio perché google poi me li spia tutti!


Eh già.... Tutte le altre aziende invece sono meritevoli di fiducia....
piererentolo12 Febbraio 2015, 11:54 #5
fatto, da 26 a 28.
sui regali non ci sputo mai sopra
IL_mante12 Febbraio 2015, 11:55 #6
mmh da 75 a 77... non ci perdo neanche il tempo
Benna8012 Febbraio 2015, 12:28 #7
Sono obbligato a dare il mio numero di telefono a BigG per avere questi due GB?

Se li possono tenere....
Cloud7612 Febbraio 2015, 12:34 #8
Be' per avere la sicurezza della verifica col doppio passaggio già lo devi dare per la mail...
Mookas12 Febbraio 2015, 12:34 #9
E intanto APPLE continua a farveli pagare!! AHAH!!
emanuele8312 Febbraio 2015, 12:42 #10
Originariamente inviato da: Mookas
E intanto APPLE continua a farveli pagare!! AHAH!!


Il mio numero di telefono non vale 2 GB di dati. Non lo ho dato nemmeno per la mail, ne su Facebook, ne ad apple. Certo avendo un Iphone lo possono sapere, certo avendo una app di facebook installata lo possono conoscere, certo whatsapp si basa sul mio numero di telefono, certo spulciando nelel mie email big g lo può sempre ricavare. Ma che io glielo dia di mia spontanea volontà proprio no.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^