Google Hangouts On Air: diretta video per tutti

Google Hangouts On Air: diretta video per tutti

Con Google Hangouts On Air tutti gli utenti di Google+ possono realizzare con pochi click una diretta video online

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:02 nel canale Web
 

Con un post pubblico sul blog ufficiale Google conferma la disponibilitÓ per tutti gli utenti di Google+ del servizio Hangouts On Air, soluzione che fino a pochi giorni fa era disponibile solo per un ristretto gruppo di partner. Con Hangouts On Air sono state fino a oggi condotte dirette relative a eventi pubblici, annunci importanti o semplici iniziative personali di singoli e gruppi; ora questa possibilitÓ di condividere immagini video in diretta viene resa accessibile a livello globale.

Con Hangouts On Air Ŕ possibile predisporre un collegamento video in diretta sfruttando l'interfaccia e gli strumenti di Google+, inoltre Ŕ anche possibile verificare quanti utenti stanno guardando le proprie immagini in tempo reale. Il tutto viene poi affiancato dagli strumenti social e di comunicazione di Google+.

╚ anche possibile registrare le immagini trasmesse in realtime e tali contenuti andranno a popolare il proprio canale di Youtube. Con Hangouts On Air vengono date possibilitÓ enormi a tutti gli utenti: rendere pubblica un'idea, un evento o un commento non Ŕ pi¨ un problema dal punto di vista tecnico. L'infrastruttura Ŕ accessibile, ora gli utenti devono dimostrare la capacitÓ di creare e di promuovere le proprie idee, o i propri eventi.

Per avere qualche esempio sui prossimi Hangouts e su quanto fino a oggi giÓ inventato con queste soluzioni vi rimandiamo a questo link.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
the_poet09 Maggio 2012, 09:34 #1
Interessante!
Itacla09 Maggio 2012, 09:40 #2
Questa per me è proprio una killer app.

Ho cercato per tanto tempo una soluzione del genere per un progettino che avevo e mi sono sempre imbattuto in servizi che o erano molto limitati nel numero di partecipanti (e che richiedevano obbligatoriamente l'iscrizione) o avevano una qualità penosa.
Per questo basta invece solo l'account Google. Veramente ottimo.
teomatteo8909 Maggio 2012, 09:48 #3
Bella e sicuramente interessante come funzionalità!
Spero tanto in una piccola rivincita di google +, è un social network decisamente più user friendly e strutturato di altri. Però mancano le api per poter invogliare sviluppatori (e di conseguenza utenti) ad "abbracciarlo"!
Dovrebbero concentrarsi maggiormente su quel discorso, piuttosto che sugli hangout.
T3mp09 Maggio 2012, 14:28 #4
ERA L'ORA! finalmente le ragazzine si faranno vedere in cam molto piu' facilmente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto