Google Allo: ecco la prima immagine della versione per desktop in arrivo

Google Allo: ecco la prima immagine della versione per desktop in arrivo

L'applicazione di messaggistica che vuole competere con Telegram e WhatsApp ha in sviluppo una versione anche per desktop. Su Twitter pubblicata una prima immagine direttamente dal VP delle Comunicazioni di Google.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Web
Google
 

Google Allo arriverà anche su desktop con un'applicazione specifica. E' quanto confermato dal VP delle Comunicazione di Google, Nick Fox, che su Twitter ha pubblicato l'immagine della nuova versione per Web sintomo che l'azienda di Mountain View sta lavorando già su tale versione. Sappiamo bene come il mondo dei client di messaggistica sia sempre più accanito con Telegram e WhatsApp, per nominare i più importanti, che posseggono già una versione desktop utilizzata da molti utenti.

Il forte successo iniziale per la novità di Google Allo sembra essere scemato negli ultimi tempi e l'interesse del pubblico per l'applicazione di Google potrebbe tornare alto proprio con il rilascio di una versione da utilizzare direttamente sul proprio PC o Mac. La strada non è chiaramente semplice visto che gli avversari posseggono funzionalità decisamente più avanzate di Google Allo e sono ormai online da più tempo, ma è chiaro che l'azienda di Mountain View non vuole mollare e chissà che con l'arrivo di questa nuova versione non vi siano anche altre nuove funzionalità comprese.

Al momento nessuna indicazione precisa su come lavorerà l'applicazione per desktop, ossia se risulterà essere un semplice porting come avvenuto per WhatsApp o se invece Google Allo per desktop risulterà essere tempi di rilascio non troppo breviuna vera e propria app stand alone da installare come avviene per Telegram. Sui tempi vige il più assoluto silenzio e il fatto che il VP di Google, Nick Fox, abbia parlato di fasi iniziali di sviluppo potrebbe indicare .

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
papalagi.225 Febbraio 2017, 12:07 #1

Sapete che ne pensi Edward Snowden?

https://twitter.com/snowden/status/778585040976502784
Armage25 Febbraio 2017, 14:11 #2
pare che con questo bruno mucciarelli hwupgrade abbia dato la sterzata finale verso la mediocrità

(tra un po' anche il fruttivendolo sotto casa avrà la sua app di messaggistica)
ripe25 Febbraio 2017, 19:53 #3
Ma non le rileggete le notizie? Mancano dei pezzi, ci sono vari errori qua e là...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^