In collaborazione con GoodBarber

GoodBarber 3, arriva la nuova versione del builder di "Beautiful App"

GoodBarber 3, arriva la nuova versione del builder di "Beautiful App"

La nuova versione del builder di app native mette ancor più al centro il design, offrendo una ricca libreria di temi e una nuova interfaccia che pone l'attenzione sull'esperienza d'uso dell'utente finale

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
 

GoodBarber, il servizio online per la creazione di "beautiful app" aggiorna la propria offerta con una nuova versione del suo App Builder "fai-da-te". Le fondamenta sulle quali viene costruita la nuova versione sono le medesime che troviamo alla base di GoodBarber 2.5 - di cui abbiamo parlato qui - ovvero una grande attenzione al design e alla facilità di realizzazione di app native dal forte impatto.

GoodBarber 3 offre però un'interfaccia utente completamente ridisegnata, le cui modifiche sono state portate avanti seguendo indicazioni, suggerimenti e consigli del bacino di utenti che GoodBarber ha costruito sin dal 2009, quando ha fatto il proprio ingresso sul mercato con la prima versione dell'app-builder.

Da allora le esigenze e le aspettative che l'utente finale nutre verso le app native sono evolute e cresciute: chi si cimenta nella creazione di un'app sa già a priori che tipo di esperienza utente deve offrire. Ed è proprio con lo scopo di aiutare a trovare il miglior modo per offrire un certo tipo di esperienza utente che viene costruita la nuova interfaccia di GoodBarber 3, che rende ancor più centrale il design di quanto già non fosse nelle precedenti versioni.

Abbiamo quindi a disposizione una libreria di modelli e layout che viene ampliata e contiene ora più di 100 proposte, tutte completamente personalizzabili secondo le proprie preferenze ed esigenze, da cui partire per creare la propria app. Non solo: GoodBarber 3 mette inoltre a disposizione una procedura passo-passo che in cinque semplici passaggi consente di creare un'app da zero e permette all'utente di restare concentrato su ciò che darà vita ai contenuti e sull'esperienza che verrà offerta all'utente, lasciando che gli altri compiti vengano eseguiti dal sistema automatizzato.

La nuova interfaccia di GoodBarber 3 ingrandisce e posiziona quindi al centro dello schermo l'anteprima dell'app che, assieme al sistema sandbox, permettono all'utente di testare e provare l'applicazione che si sta creando per capire fin dalle prime fasi della progettazione che tipo di esperienza utente si offrirà al pubblico.

GoodBarber 3 offre inoltre la possibilità di realizzare app native per iPad, superando il concetto del ridimensionamento della versione per dispositivi mobile e introducendo invece un approccio adaptive design per le app native. L'utente si occuperà semplicemente della progettazione della propria app, con GoodBarber che si preoccuperà di utilizzare il giusto modello a seconda del dispositivo su cui l'app verrà fruita.

Importanti novità anche per gli strumenti preposti alla creazione di contenuti, grazie ad un'allargamento del Content Management System integrato che permette di inserire maggiori tipologie di contenuti - articoli, video, foto, audio - create direttamente dal back office di GoodBarber senza la necessità di appoggiarsi a fonte esterne.

Allargato inoltre il parco strumenti per l'analisi delle performance dell'app una volta resa pubblica, che mette a disposizione la possibilità di osservare in modo approfondito il modo in cui gli utenti sfruttano l'app e quindi di migliorare i punti deboli o di far leva efficacemente sui punti di forza dell'applicazione.

GoodBarber 3 è disponibile da oggi, 16 luglio, al sito www.goodbarber.com. Sarà possibile registrarsi gratuitamente ed provare il servizio per 30 giorni, dopo i quali sarà necessario scegliere uno dei tre piani di abbonamento offerti all'utente.

 
^