Giocare a Tetris sul cruscotto del proprio veicolo? fattibile se si possiede un furgone Russo

Giocare a Tetris sul cruscotto del proprio veicolo? fattibile se si possiede un furgone Russo

Parliamo di un Easter Egg custodito all'interno del cruscotto di uno dei furgoni da lavoro più recenti e diffusi in Russia, il GAZelle Next prodotto dalla "famosissima" GAZ (Gorkovsky Avtomobilny Zavod)

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
 

Quando si parla di Russia, in particolar modo di veicoli progettati e realizzati interamente all'interno di questo paese, si può divagare tranquillamente su marchi praticamente sconosciuti nei paesi Europei, ma che nella loro terra di origine sono all'ordine del giorno, si pensi ai sidecar Ural o ai fuoristrada Lada.

Solitamente si distinguono per design praticamente inesistente ed alcuni accorgimenti tecnici per facilitare la vita dei loro proprietari durante i rigidi inverni russi, poi invece ti devi ricredere e prendere atto che anche in Russia ogni tanto qualche simpatica genialata viene messa in tatto: in questo caso parliamo di un Easter Egg custodito all'interno del cruscotto di uno dei furgoni da lavoro più recenti e diffusi in Russia, il GAZelle Next prodotto dalla "famosissima" GAZ (Gorkovsky Avtomobilny Zavod).

Precisamente, tramite una combinazione di comandi, sul cruscotto del furgone in questione, appare niente poco di meno che il famosissimo gioco Tetris, a cui si può facilmente giocare utilizzando i due comandi che normalmente servono per esplorare le funzioni di conta km, parziali, retroilluminazione, ecc.

La procedura che si vede nel video dovrebbe essere grosso modo la seguente: accendere il cruscotto, avviare il veicolo, freccia destra attiva per tre lampeggi, abbaglianti accesi due volte, spingere la frizione cinque volte, portare il motore a 3000 giri/min, e tenere premuto il tasto del cruscotto di sinistra: ed ecco partire il gioco di Tetris.

Detto questo, anche se ci risulta difficile verificarlo, purtroppo, il gioco non dovrebbe essere installato di serie su ogni GAZelle, bensì sembrerebbe far parte della procedura di collaudo prima che il furgone lasci la fabbrica, molto probabilmente una semplice nota giocosa di qualche originale progettista russo. Ma quali altri video game ci starebbero bene sul cruscotto retro-illuminato della vostra auto?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GM Phobos24 Ottobre 2017, 12:13 #1
come collaudo ci sta che vogliano verificare i ipixel e probabilmente l'effetto "scia" lasciato da oggetti in movimento ma caricare ... un gioco sul cruscotto... non bastava il cellulare come elemento di distrazione... ci manca pure chi si distrae con il gioco in auto mentre guida XD
Pino9024 Ottobre 2017, 13:47 #2
Geni!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^