Facebook: nuove modifiche per la News Feed degli utenti

Facebook: nuove modifiche per la News Feed degli utenti

La pagina delle notizie di Facebook potrebbe mostrare alcuni cambiamenti nei prossimi giorni, nel tentativo di mostrare solamente i contenuti più "freschi" delle pagine che seguiamo e dei nostri amici

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Web
Facebook
 

Ancora cambiamenti per la pagina Notizie di Facebook con l'obiettivo di mostrare "il contenuto giusto al momento giusto". La società di Zuckerberg modifica spesso il suo algoritmo per la visualizzazione dei post sul social network ed ha annunciato l'ennesimo cambiamento all'interno di un post sul blog ufficiale.

Fino ad oggi, Facebook ha cercato di indivisuare i post con maggiore "engagement" in base al numero di like e al numero di commenti che ottengono. Maggiore è l'engagement, maggiore sarà a sua volta la priorità data sulla News Feed. Tale semplice regola verrà scardinata del tutto con il nuovo aggiornamento.

Basandosi sui feedback ricevuti, Facebook vuole fornire contenuti rilevanti e, soprattutto, attuali in modo che gli aggiornamenti degli amici abbiano priorità rispetto a post di pagine che, gioco forza, hanno un engagement nettamente superiore, costruito nel tempo. Facebook determinerà quando i post non sono più attuali in base ad alcuni fattori differenti.

Il servizio darà priorità agli argomenti inclusi nella "trending list" di un determinato momento (includendo ad esempio show televisivi attualmente in onda). Se un amico o una pagina seguita parla di un argomento sentito, Facebook darà priorità al post e lo mostrerà più in alto nella News Feed. Basandosi, inoltre, sul lasso di tempo in cui contenuto ha ottenuto interazioni, Facebook determinerà la fine dell'interesse degli utenti nello stesso, mostrandolo in posizione più bassa nella News Feed.

La nuova gestione della News Feed sarà distribuita progressivamente, ma la società non ha ancora rilasciato una tempistica esatta per l'attivazione per tutti gli utenti del social network.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tatsuya19 Settembre 2014, 17:19 #1
Senza ombra di dubbio gli va concesso un premio per la tenacia con cui questa azienda cerca di innovare in un campo che, imho, ha dato quel che poteva.

Sempre secondo me è difficile riuscire ad innovare quando un buon 50-60% del tuo target son bimbimin**a
Eress19 Settembre 2014, 17:47 #2
Originariamente inviato da: Tatsuya
quando un buon 50-60% del tuo target son bimbimin**a

Solo?
Tatsuya20 Settembre 2014, 08:17 #3
Originariamente inviato da: Eress
Solo?


Eh mi sa che hai ragione, son stato troppo ottimista
bluv22 Settembre 2014, 10:40 #4
non so se dare la colpa a fb o alle persone
sta di fatto che con questa mania è venuta a galla tanta di quella stupidità da rabbrividire
spero che queste news, così come l'intera piattaforma, piaccia al 90% compromesso di popolazione
l'altro 10%, si spera, lo usi con criterio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^