Facebook Messenger abilita i pagamenti via PayPal fra utenti

Facebook Messenger abilita i pagamenti via PayPal fra utenti

Facebook Messenger introduce i pagamenti fra utenti via PayPal. L'ideale per chi vuole trasferire soldi fra amici e parenti, ma non vuole offrire le proprie credenziali finanziarie a Zuckerberg

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Web
Facebook
 

Restituire i soldi agli amici o effettuare pagamenti via web diventa semplicissimo, ora che è concesso anche su Facebook Messenger attraverso PayPal. La piattaforma di messaggistica supporta da tempo i pagamenti, ma prima era necessario collegare al servizio una carta di credito o di debito. Ma adesso è possibile, anche se solo per gli utenti americani, utilizzare PayPal in modo da non collegare direttamente con il servizio alcun sistema di pagamento diretto.

Il circuito PayPal offre inoltre un accesso semplificato al pagamento e un sistema di protezione avanzato in caso di furto dell'account Messenger. Per accedere al servizio sono sufficienti pochi passi: in ogni conversazione basta premere il tasto + e selezionare il tasto Payments, il quale ha adesso anche l'opzione per PayPal. In aggiunta, è possibile anche conversare con un bot PayPal, che assiste l'utente a riguardo di eventuali dubbi sull'uso della nuova funzionalità.

I pagamenti con PayPal via Facebook Messenger rappresentano la soluzione migliore per chi utilizza già il servizio di pagamenti e non vuole dare le proprie credenziali finanziarie alla società di Zuckerberg. Inoltre consente di utilizzare la celebre piattaforma social anche per effettuare transazioni di denaro sfruttando le consolidate tecnologie di PayPal, leader del settore e fra le soluzioni per il pagamento più utilizzate sul web. Purtroppo, la novità non è per tutti.

La nuova feature non è disponibile in Italia e non ci sono informazioni legate ad un potenziale roll-out nel Belpaese, con il rilascio che al momento sembra in esclusiva per gli americani. In più al momento la funzionalità è apparsa solo su dispositivi iOS, ma pare che chi usa Android la riceverà a breve. Non ci sono informazioni neanche per quanto riguarda il rilascio per la versione desktop, ma potrebbe essere in tutti i casi solo questione di tempo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan23 Ottobre 2017, 20:31 #1
Quanto costa trasferire 1 euro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^