Facebook annuncia Nearby Friends per le app iOS e Android

Facebook annuncia Nearby Friends per le app iOS e Android

Facebook ha annunciato alcune novità imminenti sulle applicazioni iOS e Android. Nearby Friends permetterà di condividere in maniera ancora più precisa la propria posizione con alcuni amici selezionati. La funzionalità è prevista per le prossime settimane solo nel mercato americano

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Web
AndroidiOSApple
 

Facebook ha annunciato oggi una nuova funzionalità in arrivo all'interno delle applicazioni per iOS e Android. Nearby Friends, così come facilmente intuibile dal nome, permetterà di individuare quali amici del servizio social si trovano all'interno di un certo raggio d'azione nelle nostre vicinanze, naturalmente con il loro consenso.

Facebook, Nearby Friends

Una funzionalità che consente a due utenti di incontrarsi anche dal vivo, sfruttando gli strumenti offerti dalle tecnologie mobile. Nearby Friends sarà disattivata in via predefinita, per via di evidenti questioni relative alla privacy, e funzionerà esclusivamente se entrambe le parti hanno dato il consenso per l'attivazione. Le app permetteranno di abilitare la funzione, inoltre, esclusivamente per alcuni gruppi di amici a discrezione dell'utente.

Gli utenti saranno in grado di condividere l'esatta posizione con alcuni utenti a scelta per un determinato periodo di tempo, in maniera simile con quanto possibile con l'applicazione Trova i miei amici di Apple su iPhone e iPad. La condivisione specifica della posizione può essere accompagnata da un messaggio di 40 caratteri.

Nearby Friends

Nearby Friends permette anche di vedere e "seguire" i viaggi dei nostri amici, qualora questi decidessero di condividere le proprie posizioni con noi. La funzionalità sarà disponibile sui dispositivi iOS e Android nelle prossime settimane, con una distribuzione iniziale prevista esclusivamente nel mercato americano.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy18 Aprile 2014, 15:14 #1
oppercarità. già adesso per evitarli è molto difficile chi mi sta sui maroni, con sta app, no no
Ork18 Aprile 2014, 16:29 #2
incontrare persone dal vivo? ma siamo impazziti?
abcdeeeeff18 Aprile 2014, 18:56 #3
Ale199219 Aprile 2014, 17:56 #4
Eh si, serviva proprio un app per incontrare gli amici..... Un sms o una chiamata per dire "oh vieni qua che ci facciamo un giro" no eh? Non ho parole...per fortuna che serve il consenso, perchè dove vado io sono affari miei, lato privacy sembra ok; io comunque non la userò mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^