Eolo down un po' ovunque, ma la situazione sta lentamente migliorando

Eolo down un po' ovunque, ma la situazione sta lentamente migliorando

Il provider di connettività Eolo, per cause ancora poco chiare, ha lasciato offline moltissimi utenti in tutta Italia già da questa mattina. La situazione è comunque in fase di miglioramento, anche se non velocemente come si pensava

di pubblicata il , alle 15:26 nel canale Web
EOLO
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cloud7611 Agosto 2017, 10:31 #21
Originariamente inviato da: carmico

insomma una 30/3 flat del tutto farsata , con in più l'80% delle BTS sature per "overbooking" , perchè l'unico scopo di questa azienda è attivare quante più utenze possibili nel minor tempo già che vdsl/fibra sta portando via man mano tutti i clienti ,


Be' questo è positivo, si libera banda per chi resta

Originariamente inviato da: futu|2e
tutto perfetto fino a
quando hanno deciso che le adsl non rientravano più nel
loro business e hanno attuato politiche di scoraggia-
mento nei confronti degli utenti adsl. Un triste declino.


Perchè ora che cosa fanno?
Bazzu11 Agosto 2017, 11:08 #22
Originariamente inviato da: 64paolo64
Eolo: molto veloci a prenderti i soldi (parecchi) dalla carta di credito,
assistenza agghiacciante che utilizza il classico sistema dello scaricabarile (il giorno dopo rispondono sempre persone diverse a cui devi rispiegare tutta la questione .....), tempi biblici per fare qualsiasi cosa (una per tutte: ritiro dell'antenna due anni e mezzo dopo che avevo disdettato il contratto e cambiato casa)
Bye Bye Eolo


ah quindi prima o poi vengono a prendersela?
io è un anno che sono via dalla casa in cui ero in affitto e l'antenna è ancora là..
per fortuna il padrone di casa non mi ha fatto storie..
VanCleef11 Agosto 2017, 12:58 #23

Non per tutti è negativo

Porto la mia esperienza visto quello che ho letto qua sopra.

Ho messo Eolo a casa 2 anni fa: pagamento anticipato via bonifico=nessun costo di attivazione e zero possibilità di pigliarmi soldi non dovuti.

Ho appena traslocato e attivato una nuova antenna Eolo. Qualche problema per disdire la prima per colpa mia (incompleta compilazione del forum online) sistemata dall'assistenza con un'unica chiamata (senza costi da cellulare).

Effettivamente l'antenna dal vecchio appartamento devono ancora venirsela a prendere, in compenso avevo la nuova linea attivata dopo 3 giorni lavorativi dal pagamento (contro i 30 dichiarati).

Riguardo alla navigazione anch'io ho notato blocchi al p2p ma chissene, vado cmq più veloce che con la finta ADSL che arriva da ste parti...
Il resto della navigazione è perfetta: sia streaming video che gioco online.

Vedremo come andrà avanti...
capitan_crasy11 Agosto 2017, 13:29 #24
Originariamente inviato da: Cloud76
Ora la cosa è un po' confusa però, quindi va bene o va male?
Ok i problemi ecc (ce li hanno tutti), però poi dici che è meglio di Vodafone e che adesso hanno sistemato, quindi quella connessione a tratti "castrata" magari a metà era un giochino che facevano più all'inizio magari quando avevano ancora le infrastrutture da potenziare per dare banda un po' a tutti? ora, in ottica futura, chi dovesse attivarlo avrebbe una connessione più "libera", non filtrata e alla velocità nominale o quasi?


La mia esperienza con EOLO, a poco meno di un anno è decisamente buona, avendo una 30Mb, scarico a 3.80MB/s di picco.
Qualche problema con alcuni giochi online dove mi da il NAT ristretto ma devo dire che sto molto meglio se paragonato a quel letame di 7MB dove va come un 56k dopo le 18...
Ogni tanto non ho la banda piena e qualche volta devo riavviare il router ma di problemi gravi non ne ho avuti (considera che tra il ripetitore e la mia antenna c'è pochissima distanza).
Ora la fibra è arrivata anche nel mio paesino ma per ora, dato che con Telecom non mi vedono più neanche con il binocolo, mi tengo eolo e attendo pazientemente altri operatori...
*Pegasus-DVD*11 Agosto 2017, 13:37 #25
Originariamente inviato da: Cloud76
Ora la cosa è un po' confusa però, quindi va bene o va male?
Ok i problemi ecc (ce li hanno tutti), però poi dici che è meglio di Vodafone e che adesso hanno sistemato, quindi quella connessione a tratti "castrata" magari a metà era un giochino che facevano più all'inizio magari quando avevano ancora le infrastrutture da potenziare per dare banda un po' a tutti? ora, in ottica futura, chi dovesse attivarlo avrebbe una connessione più "libera", non filtrata e alla velocità nominale o quasi?


di solito chi fa Eolo lo fa perchè non ha altre Adsl normali... come me ...
con tim avevo una 7mb che andava a 2 ...
quindi eolo mi ha salvato anche se ogni settimana era una guerra, ormai mi sono abituato ai blocchi a 10mbit o 2 mbit, non ho altro da fare.
ho provato anch'io Vodafone, Linkem o Cube della 3 ma LTE o 4g o 3g son tecnologie che van bene solo per il cel non per giocare.

intendevo che han sistemato la "truffa" degli speedtest ma non ne sono sicuro. dovrei provare a farne uno quando ho un famoso blocco perchè è un po' che ho smasso di farli dalla disperazione ma cmq 10mbps son meglio di 2 che avevo prima. quindi consiglio di fare Eolo solo in casi disperati.

Originariamente inviato da: aqua84
@ Cloud76
io non so dove vede la truffa quell'utente.
sicuramente io non vado dietro SOLO agli speedtest, ma mi basta vedere che con la mia 30/3 (da speedtest) scarico file a oltre 3 MB/s, tanto castrata non mi sembra.
in ottica futura c'è sicuramente un ampliamento di banda
se calcoli che fino a poco tempo va Eolo la "vendevano" a 10 MB/s e NON Flat, quindi dopo 30GB di dati la velocità passava a 3MB (che comunque per alcuni ancora adesso non sarebbe male)
adesso invece ormai è completamente Flat e a 30MB, quindi nessun limite di download.
in previsione di portarla a 50MB.


stai parlando di me? è una truffa unica eolo xD da qualche parte han creato un form o qualche petizione da mandare ad Agicom
vai sul forum NGI e scoprirai che tutti sono bloccati a 10mbps o 2mbps dopo un tot di giga scaricati (10) alcune volte anche a random.
se poi non ti accorgi o non scarichi cosi tanto è un altro discorso xD
il loro problema è aver fatto troppe attivazioni a 30/3 e non riescono piu a starci dietro
*Pegasus-DVD*11 Agosto 2017, 13:45 #26
Originariamente inviato da: carmico
aver disdetto EOLO ad inizio anno è stata già la miglior cosa fatta nel 2017 !!!

azienda che nel corso degli anni è diventata penosa e schifosa , avevo EOLO dall'inizio del progetto

attualmente (già da metà 2016) 40mila problemi di routing, assistenza inesistente con solo copia/incolla, speedtest taroccati sempre a 30/3 e qos / traffic shapping dopo tot traffico , la velocità reale mediamente è 8-10mbps , il shapping viene effettuato anche su servizi come youtube, netflix, skyondemand, ecc, del tutto discriminatorio, che con il P2P non hanno nulla a che fare visto che ad oggi usano ancora questa scusa
insomma una 30/3 flat del tutto farsata , con in più l'80% delle BTS sature per "overbooking" , perchè l'unico scopo di questa azienda è attivare quante più utenze possibili nel minor tempo già che vdsl/fibra sta portando via man mano tutti i clienti , e sinceramente, rimanendo sul wireless, ci sono tanti wisp, che anche se piccoli, purtroppo con copertura limitata, sono anni avanti luce confronto ad EOLO
ps. tutto questo è ampiamente dimostrato, sia da me che da più utenze nel forum ngi o nel gruppo privato EOLO su facebook


quoto tutto, io su faceboook son stato bannato da loro perchè scrivevo queste cose

(mi son dimenticato di editare il post sopra e ne ho fatti 2)

la consiglio solo in casi disperati come era il mio
aqua8411 Agosto 2017, 14:05 #27
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
stai parlando di me? è una truffa unica eolo xD da qualche parte han creato un form o qualche petizione da mandare ad Agicom
vai sul forum NGI e scoprirai che tutti sono bloccati a 10mbps o 2mbps dopo un tot di giga scaricati (10) alcune volte anche a random.
se poi non ti accorgi o non scarichi cosi tanto è un altro discorso xD
il loro problema è aver fatto troppe attivazioni a 30/3 e non riescono piu a starci dietro

non è che NON MI ACCORGO, semplicemente i problemi riportati nella mia linea non esistono.
e scarico, perchè non molto tempo fa ho aggiornato Doom su PS4, 27GB di download, e recentemente altro aggiornamento di Doom da 23GB.
Oltre ad avere una smart tv Samsung con cui mi vedo tranquillamente i video su YouTube in hd senza blocchi anche dopo ore.

Se vai a vedere i forum, di qualunque categoria, in genere scrive chi HA problemi e/o malfunzionamenti.
Ben pochi fanno dei post, o si iscrivono proprio, solo per fare i COMPLIMENTI su una certa cosa.

Sia chiaro che non sto dicendo che le lamentele sono false o che i problemi non ci sono.
Ma come per qualcuno può sembrare una truffa, per me e altri che so avere Eolo non è così.
*Pegasus-DVD*11 Agosto 2017, 14:07 #28
Originariamente inviato da: aqua84
non è che NON MI ACCORGO, semplicemente i problemi riportati nella mia linea non esistono.
e scarico, perchè non molto tempo fa ho aggiornato Doom su PS4, 27GB di download, e recentemente altro aggiornamento di Doom da 23GB.
Oltre ad avere una smart tv Samsung con cui mi vedo tranquillamente i video su YouTube in hd senza blocchi anche dopo ore.


beato te, sarai l'unico xD
aqua8411 Agosto 2017, 14:10 #29
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
beato te, sarai l'unico

non è così la realtà, ma facciamo finta che sia vero
*Pegasus-DVD*11 Agosto 2017, 14:12 #30
Originariamente inviato da: aqua84
non è così la realtà, ma facciamo finta che sia vero


anche tantissimi miei amici erano convinti di non avere blocchi poi sono andato a casa loro a fare dei test e si son ricreduti xD
sono dei blocchi via QoS, tutti li hanno xD
è logico che con yt o netflix non ci si accorge

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^