E' il momento di Alphabet, ma Google continuerà ad essere presente

E' il momento di Alphabet, ma Google continuerà ad essere presente

Da questa settimana diventa effettiva l'attività di Alphabet, nuova azienda annunciata ad Agosto che ingloberà al proprio interno Google Inc. nonché tutte le differenti attività complementari a quella web sviluppate da Google in questi anni

di pubblicata il , alle 08:58 nel canale Web
GoogleAlphabet
 

Da quest'oggi può definirsi completata la transizione da "Google Inc" a "Alphabet", trasformazione storica dell'azienda americana annunciata negli scorsi mesi dal team executive e che ha quale fine quello di meglio diversificare gli ambiti di attività nei quali Google è stata impegnata durante gli ultimi anni.

La nuova struttura continuerà a vedere Google presente e attiva nel mercato, accanto ad altre aziende del gruppo che sono specializzate in vari ambiti. Quale cappello del complesso universo Google verrà posta Alphabet, con un ruolo che di fatto è stato sino ad oggi quello di Google Inc.

alphabet_logo.jpg

Larry Page e Sergey Brin, i due fondatori di Google, sono fortemente presenti in Alphabet rispettivamente con i ruoli di CEO e Presidente dell'azienda. In questo modo i due potranno dedicarsi allo sviluppo di business complementari e delineare il futuro della galassia Google, lasciando a chi amministra Google Inc la gestione ordinaria di quello che è il ramo di attività di gran lunga più ricco e complesso.

E' Sundar Pichai ad aver assunto il ruolo di CEO di Google Inc, prendendo in questo il posto di Larry Page; Pichai è un executive di Google di vecchia data, che ha operato quale Product Chief sino ad ora e di conseguenza gestendo giorno dopo giorno lo sviluppo delle differenti soluzioni proposte da Google sul mercato.

Accanto a Google trovano spazio nel complesso di aziende gestite da Alphabet Nest, Google-X, Google Ventures, Google Capital, Calico, Life Sciences e Sidewalk Labs. Si tratta di attività che si occupano di settori molto differenti tra di loro e che ben descrivono la tensione di Google verso lo sviluppo di ambiti di business complementari rispetto alla storica attività web di Google.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^