Disponibile Google Earth 6.1 con nuovi controlli in Street View

Disponibile Google Earth 6.1 con nuovi controlli in Street View

La nuova versione di Google Earth 6.1 introduce migliorie nella gestione dei contenuti inseriti in My Places e altre novità nella modalità Street View. Anche la versione Pro del software si aggiorna offrendo una serie migliorie

di pubblicata il , alle 10:52 nel canale Web
Google
 

Da alcuni giorni è disponibile una nuova release di Google Earth, giunto ormai alla versione 6.1. La notizia è riportata dal blog ufficiale di Google dedicato ai servizi "Map" e Peter Birch, Product Manager Google Earth, presenta le principali novità introdotte.

La prima innovazione apportata in questa versione di Google Earth riguarda il pannello My Place che raccoglie link a percorsi, luoghi ritenuti interessanti dall'utente, o altri elementi che si desidera conservare per eventuali visualizzazioni future. Nella nuova versione del software sono disponibili alcuni strumenti per gestire al meglio queste informazioni: è possibile gestire questi dati per tipologia, o per elenco alfabetico. È disponibile anche un box di ricerca dedicato alle informazioni contenute in "My Places" che si rivela molto utile nel caso in cui siano presenti un gran numero di elementi.

Sono stati migliorati anche i controlli per le funzionalità di Street View, in particolare con il miglioramento delle funzionalità di zoom. Ma non solo, infatti in Google Earth 6.1 è possibile spostarsi virtualmente da un luogo all'altro con un singolo click anche in modlità Street View.

Per gli utenti delle versioni Pro di Google Earth sono state migliorate le funzionalità di stampa con la possibilità di inserire un'indicazione della scala e della direzione del Nord. Inoltre, anche le modalità di misurazione dei percorsi sono ora meglio integrate con i profili altimetrici. A questo indirizzo è disponibile il download del file di installazione.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s12a27 Settembre 2011, 11:35 #1
Non molte novita`. Avrebbero fatto comodo migliori funzionalita` per la creazioni di percorsi ed aree, ad esempio.
ice_v27 Settembre 2011, 11:50 #2
Originariamente inviato da: s12a
Non molte novita`. Avrebbero fatto comodo migliori funzionalita` per la creazioni di percorsi ed aree, ad esempio.


quelle le trovi nella versione Pro (a pagamento ovviamente )
Nihira27 Settembre 2011, 12:02 #3
sarebbe stato utile inserire un comando per eseguire agevolmente il backup delle impostazioni personali (percorsi, segnaposti, ecc... )
ginky8327 Settembre 2011, 13:03 #4
Finalmente i profili altimetrici!! Secondo me era una gran mancanza... ma sono solo per earth o si possono vedere anche su maps?
s12a27 Settembre 2011, 13:05 #5
Originariamente inviato da: ginky83
Finalmente i profili altimetrici!! Secondo me era una gran mancanza... ma sono solo per earth o si possono vedere anche su maps?


I profili altimetrici c'erano gia` nella precedente versione. Purtroppo ancora una volta non si possono visualizzare per i contorni delle aree.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^