Disponibile Android SDK
Un primo passo concreto da parte della Open Handset Alliance: rilasciato Android SDK
di Fabio Boneschi pubblicata il 13 Novembre 2007, alle 11:59 nel canale SoftwareAndroid
La Open Handset Alliance, composta da società leader nel campo della telefonia mobile e della tecnologia, annuncia oggi la disponibilità del Software Development Kit (SDK) di Android. Android SDK permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni per la piattaforma.
Android è una piattaforma mobile realizzata su Linux (kernel 2.6) che presenta un sistema operativo, un insieme di libraries, un'interfaccia utente multimediale ed un completo insieme di applicazioni telefoniche. La piattaforma Android comprende inoltre la macchina virtuale Dalvik per massimizzare le prestazioni dell'applicazione, la portabilità e la sicurezza. L'intera piattaforma sarà disponibile nel 2008 con Apache v2.
Alcuni dei grandi nomi nel settore dell’informazione e della comunicazione si sono riuniti, compresi Google, Intel, Motorola, Qualcomm e T-Mobile, per formare la Open Handset Alliance. Il loro obiettivo è lo sviluppo di collaborazioni e partnership da cui tutti i partecipanti potranno avere vantaggi e, si spera, anche l'utente finale.La piattaforma Android sarà gratuita e distribuita sotto la licenza Open Source Apache.
Per ulteriori informazioni su Android è disponibile un video mentre l' SDK è disponibile qui.










Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Cresce il divario tra dispositivi elettronici acquistati e rifiuti raccolti: l'Italia sotto la media UE
La missione con equipaggio Shenzhou-21 ha raggiunto la stazione spaziale cinese Tiangong
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancora in sviluppo e sarà ancora più sottile: parte il progetto 'More Slim'
Google riaccenderà una centrale nucleare per alimentare i data center dedicati all'intelligenza artificiale
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% di traffico dopo i nuovi controlli sull'età. Ma è davvero così?
La Germania accende il suo cannone laser: test superati, debutto nel 2029
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira aria di Black Friday, sconti sugli sconti e altre piacevoli anomalie
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il prezzo di T80 OMNI: 18.000 Pa, lavaggio con acqua calda a 75 °C, spazzola per angoli, 499€
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio brevetti giapponese boccia le accuse contro Palworld
Scope elettriche al minimo storico su Amazon: potenza, autonomia e intelligenza dai marchi più richiesti e Tineco
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI per ottimizzare sicurezza e produttività nei centri logistici Amazon
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra venduto e spedito da Amazon: l'AI-phone top di gamma ora costa molto meno
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazon: il microfono da streamer più amato ora costa quasi la metà
Netflix sta preparando un'offerta per Warner Bros. Discovery









21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' sicuramente presto per dire qualsiasi cosa, ma il fatto che Android abbia alle spalle aziende come quelle, fa pensare che possa ritagliarsi una bella fetta di mercato: credo che soprattutto Microsoft potrebbe vedere ridurre i suoi 950.000 dispositivi annui.
Forse però il progetto che più ne soffrirà (e me ne dispiace) è OpenMoko.
per il resto sembra pensato molto bene, il programmino con la terra che gira è davvero bello da vedere, almeno bello quanto inutile...
avere un altro competitor può fare solo che bene cosi anche symbian si da una svegliata, il fatto che questo sia completamente open lo rende davvero interessante.
"il programmino con la terra che gira è davvero bello da vedere, almeno bello quanto inutile..."
Hmmm, non è la schermata iniziale di Google Earth? (utile o meno, è una delle bandiere di Google, quindi avrebbe senso).
In HSDPA (viaggio mediamente a 1mbps costante di download) è una vera goduria con le mappe che si aggiornano subito
Comunque ben venga questo android, anche se mi dò una toccatina ai gioielli di famiglia quando vedo che c'è motorola di mezzo
Business Plan
A poter anticipare io prenderei 10 diversi team di 100 persone ciascuno e gli darei 4 mesi.pagando un programmatore 50 dollari lordi al giorno 50*100*10...50000 dollari al giorno....per 4*22 giorni lavorativi...meno di 4.5 milioni di dollari.
Ne incassi 10 e ne ricavi 5.5
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".