Continua la spirale negativa di Twitter, in previsione un taglio del personale

Continua la spirale negativa di Twitter, in previsione un taglio del personale

Dopo le mancate offerte di acquisizione e in vista di risultati trimestrali probabilmente deludenti, la società sembra prepararsi ad un nuovo taglio della forza lavoro come misura di controllo dei costi

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Web
Twitter
 

Twitter sembra prossima ad un'ampia riduzione della forza lavoro, che potrebbe essere annunciata già questa settimana. L'indiscrezione arriva da Bloomberg che cita fonti anonime ma molto vicine all'azienda e ben informate sulla questione.

Si parla di un taglio dell'8% del personale, pari a crica 300 persone. Si tratta di una misura dalle dimensioni simili a quella praticata lo scorso anno quando il co-fondatore Jack Dorsey è tornato al timone della società nelle vesti di CEO. Le informazioni sono comunque non confermate e quindi la reale entità della misura potrebbe essere suscettibile di cambiamenti.

L'annuncio potrebbe avvenire prima o durante il rilascio dei risultati del terzo trimestre dell'anno, in programma per il prossimo giovedì 27 ottobre. La società, che registra una fase piuttosto difficile con passivi di bilancio, sta cercando di controllare le spese come contromisura al rallentamento delle vendite. Di recente la compagnia si è affidata ad una consulenza per esplorare le possibilità di una vendita ma le compagnie che avrebbero espresso un interesse nell'avanzare un'offerta (i nomi circolati sono stati quelli di Salesforce, The Walt Disney Company e Alphabet) si sarebbero in seguito ritirate dalle trattative.

Negli ultimi 12 mesi Twitter ha accusato un calo del 40% nella propria capitalizzazione di mercato (il valore della società è ora inferiore a quello del suo clone cinese, Weibo) fattore che ha reso difficile per la società utilizzare le azioni come parte del compenso per i propri ingegneri, complicando le possibilità di attrarre talenti o di mantenere quelli esistenti.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala25 Ottobre 2016, 13:12 #1
Come genera soldi? Non ricordo ci sia la pubblicità
FunnyDwarf25 Ottobre 2016, 13:20 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Come genera soldi? Non ricordo ci sia la pubblicità


Essenzialmente vendendo la visibilità dei tweet di utenti paganti, tipicamente grandi aziende/marchi/corporazioni ma non solo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^