In collaborazione con Più Codici Sconto

Black Friday: tutte le offerte online in un unico sito

Black Friday: tutte le offerte online in un unico sito

Il portale piucodicisconto.com offre la possibilità di visionare, in un unico elenco, le offerte principali dei maggiori rivenditori online. E per il Black Friday del 24 novembre ha preparato un'intera sezione apposita

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Web
 

Il Black Friday è un'usanza che nasce negli Stati Uniti cadendo nel giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, e da qualche anno è stato importato con successo anche nel nostro mercato italiano. Cos'è? Si tratta di una ricorrenza annuale importantissima sotto l'aspetto commerciale, perché rappresenta un veloce indicatore sulla predisposizione agli acquisti in un determinato periodo da parte dei consumatori di massa. Nella giornata - che in Italia spesso è stata estesa ad una settimana intera, seguita dal Cyber Monday - i vari rivenditori online offrono tante diverse iniziative promozionali, che hanno reso rapidamente il Black Friday uno dei giorni dell'anno in cui in tutto il mondo vengono effettuati più acquisti.

Ma come orientarsi, quindi, nella selva di offerte, promozioni, sconti e vendite lampo? Se volete osservare la maggior parte delle offerte provenienti da circa 1000 store online vi consigliamo piucodicisconto.com, un portale che offre ogni giorno le offerte e le promozioni più vantaggiose e che dedicherà per l'occorrenza annuale una pagina dedicata per le offerte del Black Friday. Qui troverete tutte le offerte del "venerdì nero", che quest'anno si terrà il 24 novembre, con sconti previsti fino ad un massimo del 70% su una serie di importanti store online, come Unieuro, Groupalia, Amazon, IBS, Nike, Groupon e MyProtein. C'è anche la possibilità di iscriversi ad una newsletter, per rimanere informati sul tema e sulle possibilità di risparmio.

Nel 2016 il Black Friday è stato un indicatore delle tendenze del mercato dello scorso anno, e probabilmente lo stesso varrà anche per l'evento di quest'anno. Durante lo scorso venerdì nero la categoria più gettonata è stata quella relativa ai prodotti informatici ed elettronici, con il 36,66% delle vendite complessive, seguita da abbigliamento (21,39%), fitness e salute (14,90%), viaggi (6,80%) e libri con il 5,38%. Gli sconti più comuni e utilizzati dagli utenti sono stati quelli dal 20 al 30% (il 37,92%, perché probabilmente anche quelli più diffusi dai vari rivenditori), ma sono stati parecchi ad aver usufruito di sconti dal 40 al 50% (circa 25,69%).

Gli acquisti sono stati portati a compimento in larghissima parte su desktop (76%), piattaforma che viene considerata ancora oggi più affidabile rispetto al mobile per compiere scambi di soldi. Solo il 18% delle compravendite online viene concluso su smartphone, ancor meno (6%) su tablet. In Italia i risparmiatori più efficaci sono stati i residenti nelle regioni Lazio e Lombardia, con Roma e Milano che sono state le città più attente agli sconti del periodo promozionale dello scorso anno.

 

 
^