Amazon sfida Netflix: Prime Video ora stand-alone con canone mensile

Amazon sfida Netflix: Prime Video ora stand-alone con canone mensile

Debutta nel mercato statunitense la nuova offerta del servizio per lo streaming video di Amazon. Prime Video entra in diretta competizione con Netflix sotto forma di offerta stand-alone sfruttabile a fronte di un canone mensile di 8,99 dollari.

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Web
Amazon
 

Ha debuttato nelle scorse ore nel mercato statunitense la nuova offerta di Amazon per lo streaming video. Prime Video viene ora reso disponibile sotto forma di proposta stand-alone a con un canone mensile pari a 8,99 dollari. Il servizio era disponibile in precedenza per i clienti Amazon Prime a fronte di una sottoscrizione annuale al prezzo di 99 dollari. Così come Netflix, il nuovo servizio per lo streaming video offrirà serie TV originali ed esclusive, come Transparent e Mozart in the Jungle. 

amazon prime video

Tariffa unica, a differenza di Netflix, che propone tre fasce di prezzo. Gli 8,99 dollari di Amazon Prime Video sono superiori di un dollaro rispetto all'offerta più conveniente di Netflix che, tuttavia, non supporta la riproduzione dei contenuti in HD. Per sfruttare la riproduzione dei contenuti video in HD con Netflix si sale e 9,99 dollari nel mercato statunitense a seguito dell'aumento registrato all'inizio del 2016, quindi un dollaro in più di Amazon Prime Video. Il servizio per lo streaming video di Amazon, inoltre, offre la possibilità di scaricare i video per la visione successiva, a differenza di Netflix. 

Un portavoce di Amazon ha sottolineato che il servizio può essere liberamente attivato e disattivato, introducendo una flessibilità di utilizzo che eguaglia Netflix e risulta più utile per gli utenti che, ad esempio, non intendo sfruttarlo durante specifici periodi dell'anno, come le vacanze estive (importante differenza rispetto ad Amazon Prime Video con canone annuale fisso).

Amazon, contestualmente, ha scelto di rendere disponibile anche Amazon Prime come servizio attivabile su base mensile piuttosto che annuale. In tal modo potrà trarre vantaggio dalla possibilità di offrire Prime Video come parte del pacchetto di servizi destinati agli utenti Prime che pagheranno una canone solo marginalmente maggiore pari a 10,99 dollari. 

Non è ancora dato sapere se Amazon deciderà di estendere l'offerta Prime Video anche ad altri mercati, a partire da quello italiano. La volontà di entrare in maniera ancor più decisa in competizione con Netflix non esclude a priori tale possibilità. L'attivazione della nuova offerta Amazon Prime Video è avvenuta a poche ore di distanza dalla chiusura del resoconto trimestrale di Netflix, mossa non casuale, alla quale potrebbe seguire la risposta del colosso dello streaming video. 

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo18 Aprile 2016, 10:14 #1
mi sono sempre chiesto perché non ofrivano questo servizio, era ora ...
.:Sephiroth:.18 Aprile 2016, 10:17 #2
spero lo estendano anche a quello italiano visto che il prossimo show presentato dagli ex di Top gear UK (Clarkson, hammnond e may) è stato acquistato e finanziato da amazon e verrà trasmesso solo sul loro servizio streaming con Prime
greyhound318 Aprile 2016, 10:35 #3
Il catalogo prime è pero davvero scarso
Phoenix Fire18 Aprile 2016, 10:39 #4
Originariamente inviato da: greyhound3
Il catalogo prime è pero davvero scarso


la differenza la farà il catalogo infatti, amazon però ha le risorse per espanderlo in poco tempo, vedremo
Hoolman18 Aprile 2016, 11:14 #5
Buono anche il potersi scaricare i contenuti in una fascia oraria diversa, sono molti infatti ad avere problemi di banda/saturazione, fai il "pieno di film" la notte e te li guardi quando sei comodo. In Italia potrebbe essere un plus mica male..
inkpapercafe18 Aprile 2016, 11:48 #6
Il trio di Top Gear su Amazon? Grandi?
E se posso pagare pure con i buoni regalo, ancora più grandi!!!!
PaulGuru18 Aprile 2016, 12:00 #7
Originariamente inviato da: acerbo
mi sono sempre chiesto perché non ofrivano questo servizio, era ora ...


non è infatti ancora esteso all'italia
max847219 Aprile 2016, 10:17 #8
Originariamente inviato da: Hoolman
Buono anche il potersi scaricare i contenuti in una fascia oraria diversa, sono molti infatti ad avere problemi di banda/saturazione, fai il "pieno di film" la notte e te li guardi quando sei comodo. In Italia potrebbe essere un plus mica male..


Nel nostro paese questo è, in effetti, un plus mica da ridere, soprattutto in ottica 4K.

Quando arriveranno nel Bel Paese e proporranno La Svastica sul Sole (The Man in the High Castle) in italiano... un pensierino lo farò. Per adesso Netflix tutta la vita.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^