Amazon apre il 3D Printing Store, con oggetti personalizzabili su richiesta

Amazon apre il 3D Printing Store, con oggetti personalizzabili su richiesta

Amazon è fra le prime multinazionali storiche a supportare la stampa 3D, con un nuovo store in cui gli utenti potranno personalizzare gli oggetti a propria discrezione

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Web
Amazon
 

Fra le prime società a puntare sulla stampa 3D troviamo Amazon, il colosso dell'e-commerce statunitense. Con il motto "Store the future", il nuovo 3D Printing Store consente ai consumatori di personalizzare gli oggetti da acquistare, fra cui orecchini, pupazzi "bobble head", custodie per smartphone e altri oggetti di venditori terzi.

Amazon 3D Printing Store

Il 3D Printing Store è stato lanciato lo scorso lunedì solamente per il mercato statunitense, in cui sono disponibili più di 200 oggetti che ogni acquirente può personalizzare con tecnologie tridimensionali, sfruttando un web-tool che consente di avere un'anteprima a 360° renderizzata in 3D.

Prima che venga stampato da uno dei partner di Amazon (Mixee, Sculpteo e 3DLT), gli utenti potranno modificare l'item prescelto, come ad esempio un pupazzo "bobble head", impostando alcuni parametri, come il colore della pelle e degli occhi, la capigliatura e l'abbigliamento. Concluso (e pagato) l'ordine, questo verrà inoltrato ai partner, che si occuperanno di spedirlo all'acquirente.

Con la nuova manovra, Amazon si offre come pioniera nel mondo della stampa tridimensionale, cercando di proporre a prezzi concorrenziali i frutti del settore. Al momento non viene data piena libertà agli utenti, che possono solo scegliere fra alcuni preset proposti dalla stessa Amazon, in maniera diversa rispetto a quanto operato da altri servizi come, ad esempio, Shapeways.

Amazon continua a muoversi in ulteriori settori inesplorati, cercando di coinvolgere i propri 240 milioni utenti: di recente ha espanso il proprio business in nuove aree, come quella artistica o dei vini, e il nuovo store di stampe in 3D si introduce in un piano più ampio della società avente l'obiettivo di contrastare le perdite trimestrali riportate la scorsa settimana.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheGreatEscape30 Luglio 2014, 08:19 #1
Prevedo un bel business nei prossimi anni in questo settore.
Peccato che le stampanti costino ancora una fucilata.
andyschleck105 Agosto 2014, 20:44 #2
Ma costano tanto mica tanto... dipende se ti vuoi prendere una ferrari oppure un pandino...

Per esempio su questo portale hanno fatto una lista delle migliori 10 stampanti 3D più economiche:

http://www.stampa3d-forum.it/stampanti-3d-economiche/

In pratica si parte da 90 euro fino a 599 euro.... non sono prezzi eccessivi!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^