TomTom Golfer, lo smartwatch per il green

TomTom Golfer, lo smartwatch per il green

Da TomTom un GPS da polso per indicare, sul campo da golf, le distanze da green e ostacoli e tenere traccia del punteggio

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Wearables
TomTom
 

TomTom ha lanciato nei giorni scorsi uno smartwatch espressamente indirizzato al mondo dei golfisti: TomTom Golfer è un dispositivo GPS da polso progettato per aiutare gli aspiranti Rory McIlroy a pianificare i propri allenamenti e a semplificare la scelta dei bastoni con cui effettuare lo swing, grazie ad un'accurata analisi delle distanze.

Sul quadrante, in un'unica schermata, vengono mostrate le distanze rispetto agli eventuali ostacoli (bunker, specchi e corsi d'acqua), alle zone di lay-up (ovvero quelle zone da cui ci si può lasciare un agevole attacco alla bandiera sul green), nonché le distanze degli approcci attorno al green. Le distanze sono indicate a centro green, così come a fronte green e fondo green.

TomTom Golfer offre inoltre una comoda funzione di segnapunti, per tenere conto del proprio giro di campo e dei risultati degli amici. Essendo il golf una disciplina che si pratica all'aria aperta, TomTom Golfer è provvisto di display antigraffio ed è impermeabile fino a 50 metri.

Il database conta oltre 34 mila campi, le cui informazioni possono essere aggiornate in modalità wireless appoggiandosi allo smartphone. Distribuito in Italia da SportXtreme, TomTom Golfer è disponibile al pubblico al prezzo di 249,00 Euro comprensivi di IVA.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Boscagoo01 Ottobre 2014, 12:01 #1
Per i golfisti potrebbe essere manna dal cielo...ma è roba di nicchia.
sbudellaman01 Ottobre 2014, 13:29 #2
Essendo il golf una disciplina che si pratica all'aria aperta, TomTom Golfer è provvisto di display antigraffio ed è impermeabile fino a 50 metri.

Solo 50 metri?? E se la pallina finisce in un laghetto profondo 60 come faccio a recuperarla?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^