Samsung Gear S: smartwatch autonomo con schermo curvo e modulo 3G

Samsung Gear S: smartwatch autonomo con schermo curvo e modulo 3G

Samsung ha annunciato mercoledì il suo primo smartwatch con modulo 3G, che permette di accedere alle funzioni tipiche della categoria senza la necessità di effettuare il pairing con un dispositivo esterno

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Wearables
Samsung
 

Samsung ha annunciato un nuovo smartwatch della famiglia di sistemi indossabili Gear. Gear S sarà probabilmente il primo smartwatch sul mercato a supportare nativamente le connettività di rete 3G, che gli permette di accedere a tutte le funzionalità tipiche di un prodotto della categoria senza effettuare alcun pairing con dispositivi esterni. Nel corso della stessa giornata LG ha presentato G Watch R, smartwatch anch'esso interessante anche se per altri motivi.

Samsung Gear S Samsung Gear S

Gear S utilizza un display OLED curvo da 2" a risoluzione di 360x480 pixel. Samsung crede che l'uso di un display convesso permetta la realizzazione di un design più ergonomico, per uno smartwatch più comodo da indossare al polso. Dal punto di vista del design, infatti, Gear S si pone come una via di mezzo fra uno smartwatch tradizionale e un braccialetto per il fitness, con dimensioni naturalmente più elevate rispetto a quest'ultimo.

Sotto la scocca troviamo un processore dual-core non meglio definito da 1GHz, supportato da 512MB di RAM e 4GB di memoria NAND flash per lo storage. La batteria scelta da Samsung è da 300mAh (forse pochi considerate le dimensioni del display), che garantiscono a detta della società circa due giorni di utilizzo. Come molti smartwatch Samsung di ultima generazione, il sistema operativo utilizzato è il proprietario Tizen, mentre sono presenti sensore per la scansione della frequenza cardiaca e certificazione IP67 per la resistenza ad intrusione di polvere e liquidi.

In dotazione troveremo alcune applicazioni tipiche dei prodotti della famiglia Gear, come S Health e il player musicale. Considerato il supporto di 3G e Wi-Fi, Gear S potrebbe essere il primo smartwatch del tutto autonomo sul mercato, piuttosto che un'estensione del proprio smartphone. Samsung Gear S sarà lanciato in commercio nei primi giorni del mese di ottobre, ad un prezzo non ancora ufficializzato dalla società.

  • Chipset: Dual core da 1,0GHz
  • Display: Super AMOLED da 2,0" (360 x 480)
  • Memoria: 4GB storage / 512MB RAM
  • Batteria: 300mAh agli ioni di litio
  • Sistema operativo: Tizen
  • Sensori: Gyro, Accelerometro, Bussola, Barometro, cardiofrequenzimetro, Luminosità ambientale, UV
  • Colore: Nero
  • Altro: Resistente a polvere e ad acqua (IP67), Modulo 3G, Tastiera QWERTY
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo28 Agosto 2014, 13:59 #1
uhm, una bella antenna 3G + WiFi sempre al polso..
magari ci mettiamo anche i Google Glass per averne una attaccata al cranio e siamo a posto
gd350turbo28 Agosto 2014, 14:07 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
La batteria scelta da Samsung è da 300mAh (forse pochi considerate le dimensioni del display), che garantiscono a detta della società circa due giorni di utilizzo.]


Si, se lo lasciate chiuso in un cassetto forse !

Neanche se mi pagano lo prenderei !
Armage28 Agosto 2014, 14:30 #3
ma come si fa a non odiare samsung con i suoi centinaia di prodotti ogni mese l'uno il riciclo dell'altro? loro non testano niente, buttano direttamente sul mercato tutta la merda che gli viene in mente
gd350turbo28 Agosto 2014, 14:43 #4
Originariamente inviato da: Armage
ma come si fa a non odiare samsung con i suoi centinaia di prodotti ogni mese l'uno il riciclo dell'altro? loro non testano niente, buttano direttamente sul mercato tutta la merda che gli viene in mente


Per loro è un ottima politica...
Hanno solo le spese di progettazione e costruzione, da cui presuppongo derivino alti margini !

Ma se lo fanno è perchè la gente glieli compera !
Ale199228 Agosto 2014, 15:04 #5
Io ho ricevuto il gear fit in regalo con l's5, l'ho usato due volte per 3-4 ore e poi l'ho rimesso nel cassetto; a mio parere è abbastanza inutile, il cardiofrequenzimetro non mi sembra molto preciso (continua a darmi piu di 100 battiti anche se non sto facendo nulla da ore), le notifiche arrivano quando gli pare e se gli pare (dalle prove che ho fatto); l'unica cosa che mi piace è avere un orologio con sfondo personalizzabile. Sti smartwatch non li ho ancora capiti, già ci sono persone schiave del telefono, se gli mettiamo anche sti cosi sul polso.............mah secondo me che sia samsung o altri marchi sti affari non hanno senso. Come estetica però mi sembra il migliore tra quelli che ha fatto samsung.
djfix1328 Agosto 2014, 21:21 #6
io ormai da 2 settimane ho il primo Gear...modificato ovviamente. ma devo dire che non lo trovo inutile anche perchè spesso lavorando non ho tempo di guardare tutte le volte il cell per le notifiche, così se mi arriva qualcosa e non ho il telefono in tasca vedo cmq chi è e se mi interessa. anche solo averlo in casa è utile, tanto il cellulare è appoggiato sulla mensola. poi non tutte notifiche spesso richiedono risposta o interessano, si evita così di prendere su il telefono 10 volte al minuto.
utile anche il comando del player mp3 in remoto, lascio il cell fuori dalla doccia e posso cmq cambiare traccia.
poi chi ci vuole smanettare un po' trova altre possibili potenzialità.

certo che con Tizen non lo vorrei mai!
Freaxxx28 Agosto 2014, 21:25 #7
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
uhm, una bella antenna 3G + WiFi sempre al polso..
magari ci mettiamo anche i Google Glass per averne una attaccata al cranio e siamo a posto


io sarei più preoccupato per i dati biometrici.
hackever28 Agosto 2014, 23:34 #8
ahahahah 2 giorni di autonomia se va bene ne farà 1 in stand-by
beh almeno il mercato smartwatch inizia ad avere un po' di concorrenza... il rapporto qualità prezzo di quelli ad ora sul mercato mi ricorda quello dei primi citofoni gsm con l'unica differenza che quelli erano una rivoluzione mentre questi sono un plus molto superfluo.
ps. spero mi arrivi presto la mi band che ho ordinato dalla cina
Raven29 Agosto 2014, 08:15 #9
Originariamente inviato da: Ale1992
(continua a darmi piu di 100 battiti anche se non sto facendo nulla da ore),


... magari è il caso di fare un controllino, no?!...



Cr4z3329 Agosto 2014, 10:03 #10
Ma quelli di Samsung hanno bisogno di buttare via soldi per qualche espediente fiscale, o la mattina si dimenticano di mangiare pane e volpe?
Tizen al posto di Android??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^