Problemi di persistenza delle immagini sui display di Moto 360

Problemi di persistenza delle immagini sui display di Moto 360

Alcune unità di Moto 360 avrebbero presentato un fastidioso effetto di persistenza delle immagini nel display circolare

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Wearables
 

Alcune unità di Moto 360 starebbero presentando gravi problemi al particolare display circolare integrato. Alcuni utenti hanno riportato la situazione su reddit, nel post "Charging screen image burn-in". Nel thread di discussione, vengono lamentati casi di persistenza delle immagini su schermo, dopo che una particolare schermata è rimasta attiva per lunghi periodi.

Moto 360, difetto display
Fonte: Android Police

Il fenomeno è estremamente evidente dopo aver lasciato il dispositivo in carica durante la notte. Una volta collegato alla basetta, infatti, viene attivata una modalità sveglia che mostra l'orario e il livello di carica. Naturalmente, mantenendo sostanzialmente la stessa schermata per parecchie ore, l'effetto di persistenza delle immagini risulta assolutamente amplificato.

Nell'elettronica di consumo è lecito attendersi problemi di questo tipo al lancio di un prodotto (è successo anche ad altre società su altri prodotti), tuttavia sarà interessante vedere quale sarà il riscontro di Motorola, e come verrà gestita l'intera situazione. Il produttore americano ha scelto un pannello di tipo LCD per il Moto 360, ed il problema discusso su reddit non va confuso con il "burn-in" che palesavano le prime unità OLED, ma è qualcosa di reversibile, almeno in temporaneamente.

I primi pannelli a led organici soffrivano di un fastidioso difetto per il quale veniva impressa permanentemente sulla matrice un'immagine visualizzata per parecchio tempo. Nei nuovi casi verificati su Moto 360, invece, l'immagine resta "attiva" per un po' di tempo, sparendo progressivamente con l'uso del dispositivo o spegnendo lo stesso per un determinato periodo di tempo.

La persistenza delle immagini su schermo rimane comunque un fastidioso difetto e sarà dovere di Motorola agire in tempi brevi su quanto avvenuto.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia22 Settembre 2014, 15:56 #1
ROTFL... persistenza di immagine in un orologio ?.. non ci avevano pensato ? :-D

hehe.. spero che siano delle unità fallate.. sennò sai che tonfo..
lucreghert22 Settembre 2014, 16:03 #2
E' una feature!...
insane7422 Settembre 2014, 16:23 #3
considerando tutto il tempo passato tra la presentazione e la commercializzazione, non se n'erano mai accorti in un test???
assurdo!
Yokoshima22 Settembre 2014, 16:31 #4
Se non lo presentano tutti i dispositivi venduti *spero* che sia solo un problema di alcune unità con alcuni pannelli.

Mi raccomando Motorola: non facciamo figure alla "One Plus One" !
pff22 Settembre 2014, 18:54 #5
vedremo anche l'apple watch come farà magari loro lo hanno risolto sto problema
rokis22 Settembre 2014, 19:09 #6
it's magic!!!
massimo79m22 Settembre 2014, 23:16 #7
io ho un lettore mp3 che fa la stessa cosa: quando lo colleghi al caricabatterie o al pc per copiarci su le canzoni, lo schermo rimane acceso e con un'immagine.
prima cosa che ho pensato: ma sono completamente idioti a fare una roba del genere?
non si rendono conto che lo schermo si "brucia"?
Maverick49123 Settembre 2014, 00:40 #8
Originariamente inviato da: massimo79m
io ho un lettore mp3 che fa la stessa cosa: quando lo colleghi al caricabatterie o al pc per copiarci su le canzoni, lo schermo rimane acceso e con un'immagine.
prima cosa che ho pensato: ma sono completamente idioti a fare una roba del genere?
non si rendono conto che lo schermo si "brucia"?


E' per caso un Philips? Nello specifico un GoGear? Perchè io ne ho uno e si comporta in questo modo. Il tempo di ricarica è anche bello lungo, ma non ho mai avuto problemi. Io oltre al rischio di burn-in ho pensato anche al fatto che è completamente inutile tenere il display acceso, ne riduce la durata, si scalda e sicuramente rallenta almeno un po' la ricarica...
emish8923 Settembre 2014, 09:24 #9
fa un po' ridere che di questo smartwatch (molto interessante secondo me) venga fatto un solo articolo e pure denigrativo, mentre dell'iwatch quando uscirà ne verranno fatti 230 per informarci che esista anche l'apposita app che mostra l'ora.
AlexSwitch23 Settembre 2014, 09:48 #10
Puoi anche smettere di ridere allora perché, se vai sul fondo della pagina dell'articolo, ci sono i link a 5 articoli che riguardano ( direttamente e non ) lo smartwatch Motorola... Oppure basta fare una ricerca...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^