Oral-B: lo spazzolino è sempre più connesso

Oral-B: lo spazzolino è sempre più connesso

Quest'anno il noto marchio di igiene dentale Oral-B ha portato a Barcellona la versione evoluta dell'app che si connette via Bluetooth allo spazzolino intelligente

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 11:01 nel canale Wearables
Oral-B
 

Oral-B sfrutta la vetrina del Mobile World Congress per presentare il suo primo spazzolino elettrico connesso: quest'anno il noto marchio di igiene dentale ha portato a Barcellona la versione evoluta dell'app. Lo spazzolino si connette via Bluetooth allo smartphone: quando viene avviato su quest'ultimo parte il timer che mostra quanto tempo dedicare a ogni parte della bocca. Il tempo totale di spazzolamento consigliato dai dentisti è di 2 minuti, ma la media della popolazione non dedica che soli 45 secondi allo spazzolamento.

L'app aiuta proprio in questa direzione e integra anche un sistema per personalizzare le necessità di spazzolamento in base alle indicazioni del proprio dentista. Lo spazzolino ha un sensore di pressione ed avverte l'utente in caso questa diventi eccessiva. Le prossime evoluzioni saranno l'integrazione di accelerometri per tracciare in modo più preciso le zone spazzolate e la gamification, ad esempio trasformando in un gioco a premi lo spazzolamento dei denti dei bambini. Eccolo dal vivo:

[HWUVIDEO="1730"]Oral-B: a Barcellona lo spazzolino è più connesso[/HWUVIDEO]
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[?]03 Marzo 2015, 11:17 #1
Non è cambiata una sega... I top di gamma Oral-B usciti negli ultimi anni fanno la stessa cosa solo che non si connettono allo smartphone ma hanno un display esterno (che fa anche da orologio, comodissimo) che da le indicazioni riportare.
Simonex8403 Marzo 2015, 11:20 #2
Everything is better with Bluetooth

www.youtube.com/watch?v=61a0qHFcQE4
deggial03 Marzo 2015, 11:28 #3
ottima idea... io porto sempre lo smartphone in bagno quando lavo i denti... la maggior parte delle volte lo appoggio comodamente sulla docking station che tengo sul bordo del lavandino, proprio sotto gli schizzi d'acqua... ogni tanto, quando mi gira bene, lo butto direttamente nel cesso

Cfranco03 Marzo 2015, 11:32 #4
Originariamente inviato da: [?]
Non è cambiata una sega... I top di gamma Oral-B usciti negli ultimi anni fanno la stessa cosa solo che non si connettono allo smartphone ma hanno un display esterno (che fa anche da orologio, comodissimo) che da le indicazioni riportare.


Quelli più economici fanno uno stop alla vibrazione ogni 30 secondi e mi pare che sia più che sufficente come timer
Therinai03 Marzo 2015, 11:32 #5
Originariamente inviato da: deggial
ottima idea... io porto sempre lo smartphone in bagno quando lavo i denti... la maggior parte delle volte lo appoggio comodamente sulla docking station che tengo sul bordo del lavandino, proprio sotto gli schizzi d'acqua... ogni tanto, quando mi gira bene, lo butto direttamente nel cesso


Io ho incollato una spazzola allo smartphone, per lavarmi i denti me lo metto in bocca e aspetto che qualcuno mi chiami.
~efrem~03 Marzo 2015, 11:39 #6
Originariamente inviato da: Therinai
Io ho incollato una spazzola allo smartphone, per lavarmi i denti me lo metto in bocca e aspetto che qualcuno mi chiami.


Nuova idea di APP!

Cover con predisposizione per prolunga con spazzolino connesso, app che lancia la vibrazione, per lavaggio dei denti monitorizzato in cloud.
Magari nella cover ci integriamo anche un basilare sistema a fibra ottica per veicolare la luce del flash in corrispondenza della spazzola, così vedi dove lavori!

Per la versione dell'app a pagamento rimuoviamo le pubblicità e introduciamo la vibrazione ritmata al suono di un mp3...

Facciamo una startup?
Aenil03 Marzo 2015, 11:40 #7
Originariamente inviato da: Cfranco
Quelli più economici fanno uno stop alla vibrazione ogni 30 secondi e mi pare che sia più che sufficente come timer


sì danno un impulso ogni 30 sec ed un colpo più forte a 2min, boh mi sembra una complicazione questa cosa..
Therinai03 Marzo 2015, 11:42 #8
Originariamente inviato da: ~efrem~
Nuova idea di APP!

Cover con predisposizione per prolunga con spazzolino connesso, app che lancia la vibrazione, per lavaggio dei denti monitorizzato in cloud.
Magari nella cover ci integriamo anche un basilare sistema a fibra ottica per veicolare la luce del flash in corrispondenza della spazzola, così vedi dove lavori!

Per la versione dell'app a pagamento rimuoviamo le pubblicità e introduciamo la vibrazione ritmata al suono di un mp3...

Facciamo una startup?

Ahhh, quando si parla di startup il mio genio freme dalla voglia di startappare qualcosa! Mi è venuta un'altra idea, avvolgo della carta igienica intorno allo smartphone, ti mando il mio numero in pvt prova a chiamarmi...
x84andrea03 Marzo 2015, 11:52 #9
troppo avanti che forse non serve a nulla...
cignox103 Marzo 2015, 11:55 #10
Aspetto la versione con fotocamera sulla testina che scatta foto ogni 10 secondi (o un video a scelta) e lo posta direttamente su Facebook.

Boh, secondo me questo spazzolino non é abbastanza connesso cosí com'é per essere davvero utile...