Oculus Rift e Runtastic: luoghi di fitness e allenatori diventano virtuali

Oculus Rift e Runtastic: luoghi di fitness e allenatori diventano virtuali

Con Oculus Rift e Runtastic i luoghi di fitness non hanno più limiti grazie alla realtà virtuale e gli allenatori diventano avatar 3D

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Wearables
Oculus Rift
 

Runtastic ha costruito il suo successo a partire dalle app di tracciamento sportivo per smartphone, ma poi è stata capace di aggiungere ai prodotti virtuali anche tutto un ecosistema di prodotti per sfruttare al meglio queste ultime, come ad esempio l'activity tracker Orbit, la fascia cardio Bluetooth, lo sport watch GPS e pure la bilancia.

Per il CES 2015 Runtastic ha però in mente un'espansione davvero interessante, che viene annunciata oggi. Stiamo parlando di un'integrazione con Oculus Rift, ad oggi il più noto visore stereoscopico di realtà virtuale. Runtastic ha, infatti, annunciato lo sviluppo dei suoi popolari esercizi di tonificazione e a corpo libero per Oculus Rift.

Il binomio cerca di unire esercizio e fuga dalla quotidianità: utilizzando Oculus Rift, gli utenti possono effettuare gli esercizi senza spostarsi casa, oppure in ufficio o in hotel, avendo sensazione di allenarsi in cima a una collina, all’interno di una villa sul mare oppure in un futuristico buco nero. In futuro, gli utenti potrebbero avere la possibilità di personalizzare i luoghi, creando il proprio ambiente perfetto per il fitness o la meditazione.

Inoltre, è possibile guardare i video Runtastic all’interno della realtà virtuale: questa tecnologia punta a rendere il fitness più facile, con avatar in 3D che agiscono da allenatori personali e mostrano come gli esercizi debbano essere effettuati, mentre tutte le statistiche vengono registrate esattamente come lo sarebbero nelle app Runtastic.

“La realtà virtuale è uno straordinario strumento tecnologico e un nuovo e divertente mondo da scoprire” ha dichiarato Thomas Auinger, Head of Media a Runtastic. “L’integrazione della realtà virtuale con l’esperienza fitness di Runtastic fornirà agli utenti un formidabile strumento per tenere alta la motivazione e migliorare il proprio stile di vita.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbazaars15 Dicembre 2014, 14:15 #1
Binomio interessante direi. Runtastic continua a lavorare bene con i suoi prodotti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^