MyKronoz ZeTime: lo smartwatch con le lancette

MyKronoz ZeTime: lo smartwatch con le lancette

Lo smartwatch come molti lo desideravano: smart, touchscreen e con le lancette fisiche. Il display smart è rotondo e touchscreen, ma al suo centro ci sono due lancette fisiche, che mostrano l'ora anche a display spento. Le lancette sono fatte girare da un movimento elettronico sviluppato da MyKronoz e denominato ‘Smart Movement’, che permette la regolazione automatica dei fusi orari e altre funzionalità smart, ma che permette all'orologio di mostrare l'ora per trenta giorni anche quando scarico.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Wearables
MyKronoz
 

Uno smartwatch può essere smart quanto vuole ma non deve mai dimenticarsi di essere un orologio. Su questo assunto le prime generazioni di smartwatch hanno peccato parecchio. Uno degli aspetti più odiati dagli utenti, ad esempio, è il fatto che alcuni quando si scaricano smettono pure di mostrare l'ora. Oppure che da 'inattivi' mostrano un display completamente nero.

Casio ha scelto l'interessante via del display a due strati (lo potete vedere all'opera sul WSD-F20 che abbiamo incontrato al CES di Las Vegas), altri marchi hanno messo le funzionalità smart nascoste dentro un orologio normale (come Misfit o Nokia Withings), la svizzera MyKronoz ha invece scelto la strada a metà: uno smartwatch con le lancette.

MyKronoz ZeTime viene lanciato oggi e sicuramente andremo a vederlo allo stand del marchio svizzero al Mobile World Congress di Barcellona, per cui rimandiamo ogni giudizio in merito a un hands-on, ma vi riportiamo le sue caratteristiche.

Il display smart è rotondo e touchscreen, ma al suo centro ci sono due lancette fisiche, che mostrano l'ora anche a display spento. Le lancette sono fatte girare da un movimento elettronico sviluppato da MyKronoz e denominato ‘Smart Movement’, che abilita la regolazione automatica dei fusi orari e altre funzionalità smart, ma che permette all'orologio di mostrare l'ora per trenta giorni anche quando scarico.

L'orologio integra accelerometro a 3 assi per le gesture e il monitoraggio delle attività quotidiane e del sonno e sul retro il sensore di battito cardiaco a LED. La cassa è impermeabile fino a 3 atmosfere (30m). Si accoppia al telefono con tecnologia Bluetooth LE 4.1 Arriverà sul mercato a settembre al prezzo di listino di $199.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deggial24 Febbraio 2017, 17:08 #1
l'avevo teorizzato io già da mesi\anni!
questo si è che è interessante!
nickmot24 Febbraio 2017, 17:28 #2
Originariamente inviato da: deggial
l'avevo teorizzato io già da mesi\anni!
questo si è che è interessante!


Interesssante mi pare esagerato, di sicuro è una soluzione intelligente, comoda e utile.
mirkonorroz24 Febbraio 2017, 17:43 #3
Per un attimo avevo letto MirKonorroz
deggial25 Febbraio 2017, 08:51 #4
Originariamente inviato da: nickmot
Interesssante mi pare esagerato, di sicuro è una soluzione intelligente, comoda e utile.


Interessante nel senso che mi interessa, che è una soluzione intelligente per avere un oggetto comunque utile anche se rimani senza carica, e per avere un oggetto che ha anche un senso estetico (non rimane un oggetto spento, ma rimane un orologio vero).
Non ho mica detto "stupefacente" o la soluzione alla fame nel mondo!
hummer!25 Febbraio 2017, 09:51 #5
Davvero bello, con un prezzo competitivo!
marchigiano25 Febbraio 2017, 13:34 #6
quando è spento vedi solo due lancettine su sfondo nero... utilità? l'ora la vedi sullo smartphone. estetica? orribile. de gustibus
deggial25 Febbraio 2017, 18:11 #7
Originariamente inviato da: marchigiano
quando è spento vedi solo due lancettine su sfondo nero... utilità? l'ora la vedi sullo smartphone. estetica? orribile. de gustibus


utilità: la stessa di un orologio: ci guardi l'ora.
magari non tutti tengono lo smartphone sempre in mano...

estetica: sono gusti... poi cmq io non sto difendendo questo modello in particolare, ma l'idea in se.
Io personalmente penserò a comprarmi uno smartwatch quando lo faranno come questo (con lancette e schermo retrostante), ma con cinturino in pelle, cassa in acciaio, e aspetto da orologio serio.
marchigiano26 Febbraio 2017, 10:55 #8
pensa le paroline dolci che dirai quando una notifica apparirà sotto una lancetta e non riuscirai a leggerla o comunque farai fatica...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^