I Google Glass avranno un nuovo design con bacchette pieghevoli

I Google Glass avranno un nuovo design con bacchette pieghevoli

Nel corso di queste ultime ore sono state diffuse online le immagini di un brevetto relativo agli occhiali intelligenti di Google. Secondo questi disegni i nuovi Glass avranno bacchette pieghevoli per meglio riporli una volta levati dal viso

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Wearables
Google
 

Il progetto Google Glass, apparentemente abbandonato dal colosso di Mountain View sembra in queste ultime ore ritornare sulla cresta dell'onda. Se pur con un entusiasmo molto meno evidente rispetto alle prime comparse, infatti, si è ricominciato a parlare degli occhiali smart per i quali sembrano essere comparsi online i brevetti relativi ad una nuova versione che migliorerebbe uno degli aspetti più criticati della prima edizione.

Uno dei problemi ai quali andava incontro chi, tra i pochi eletti, era riuscito a mettere le proprie mani su un paio di Glass, era infatti l'impossibilità di ripiegare gli stessi come dei veri occhiali. Il trasporto una volta tolti gli occhiali risultava quindi abbastanza complicato poichè gli stessi risultavano allo stesso tempo fragili e facilmente soggetti ad eventuali roture in caso di sollecitazioni meccaniche.

Stando agli schizzi relativi ad un nuovo brevetto sembra invece che la nuova versione degli occhiali di Google adotteranno un design decisamente più attento e presenteranno quindi delle bacchette che potranno essere ripiegate esattamente come quelle di un paio di occhiali classici.

Come possiamo vedere dai disegni qui sopra riportati, infatti, gli elementi stilistici e le componenti dei glass dovrebbero restare pressochè le stesse. A cambiare sarà principalmente proprio il design, per il quale verranno introdotti degli snodi per poter ripiegare le estremità alla fine delle "lenti".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mith8910 Febbraio 2016, 14:45 #1
Quello che mi pare incredibile è che non ce l'avessero fin dall'inizio. Direi che è una caratteristica scontata in un paio di occhiali!
devilred10 Febbraio 2016, 15:30 #2
I Google Glass sono morti e' inutile perdere tempo.
andbad10 Febbraio 2016, 18:18 #3
Hai voglia a girarci intorno. Sappiamo tutti che l'unico vero design possibile per questi cosi è questo:





Link ad immagine (click per visualizzarla)



By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^