HTC e Under Armor insieme per UA HealthBox: smartband, fascia cardio e bilancia Wi-Fi

HTC e Under Armor insieme per UA HealthBox: smartband, fascia cardio e bilancia Wi-Fi

Si tratta, a differenza di molte proposte della concorrenza basate su prodotti singoli, di un vero e proprio kit completo per il monitoraggio a 360° dei parametri più importanti. Si compone, infatti, di una smartband, di una fascia toracica e di una bilancia intelligente.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Wearables
HTC
 

Tenere monitorato il proprio stato di salute con tutti gli strumenti tecnologici a disposizione è uno dei trend del momento: al CES di Las Vegas HTC e Under Armor hanno presentato la loro visione sul tema, annunciando UA HealthBox. Si tratta, a differenza di molte proposte della concorrenza basate su prodotti singoli, di un vero e proprio kit completo per il monitoraggio a 360° dei parametri più importanti. Si compone, infatti, di una smartband, di una fascia toracica e di una bilancia intelligente.

Il braccialetto UA Band tiene traccia dell’attività quotidiana, dell’allenamento fisico e del sonno, puntand molto sulla discrezione. Ha, infatti, l'aspetto di un braccialetto con guscio esterno uniforme: il display può essere infatti spento e rimanere nascosto da un apposito rivestimento quando non in uso, mentre invece lo si può tenere sempre acceso e visibile durante l'attività fisica, presentando anche un led per indicare la zona della frequenza cardiaca. Questa non viene rilevata con una tecnologia ottica all'interno del braccialetto, ma richiede di indossare la fascia cardio UA Heart Rate, studiata per essere il meno fastidiosa possibile durante l'allenamento. Under Armor e HTC hanno quindi scelto un approccio diverso dalla concorrenza, puntando sopratutto sulla precisione della rilevazione durante l'attività fisica piuttosto che sul monitoraggio continuo, una scelta che definiremmo al momento atttuale in contro tendenza.

Il terzo elemento della confezione è la bilancia W-Fi UA Scale. È un oggetto che punta anch'esso molto sull'estetica ed è costruito utilizzando una lastra circolare di vetro ricoperto da vernice a conduzione per la lettura delle percentuali di peso e massa adiposa. Il kit sarà disponibile a partire dal 22 gennaio negli Stati Uniti al prezzo di $​​400 e verrà lanciato a livello globale nel corso del 2016.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^